Nel presente BLOG, sono pubblicate con AGGIORNAMENTO GIORNALIERO le domande/informazioni/osservazioni pervenute via mail da parte dei clienti/utenti del sito FianziamentiPuglia in merito alle loro esigenze di creare una nuova impresa, avviare nuovi investiment, ampliare l'impresa esistente, investimenti in internalizzazione, creazione di reti di impresa. Ad ogni domanda sarà fornita SEMPRE una o più risposte. In casi specifici, nei quali è utile richiedere una risposta formale all'ente gestore de bando,  l'ing. Mingolla si farà carico di inviare una FAQ e pubblicare la risposta nel BLOG.All0interno di ogni FAQ avete la possibilità di lasciare uno o più commenti.

Per qualsiasi chiarimento scrivi una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

industria 4.0La Regione Puglia agevola le PMI con sede operativa nel territorio pugliese che presentano progetti di investimenti per acquisto di immobile o realizzazione immobile sda destinare a nuova sede operativa, ristrutturazione, ammodernamento della sede operativa, acquisto di macchine/attrezzature nuove di fabbrica, acquisto di arredamento, software ed hardware per migliorare i processi produttivi/servizio aziendale. Le spese di investimento, al netto di iva, devono essere coperte con finanziamento o mutuo bancario. Successivamente, l'impresa presenterà alla Regione Puglia la domanda online per l'erogazione del contributo, il quale verrà concesso in unica soluzione in conto impianti e conto interessi (il contributo medio oscilla tra il 30% ed il 40% a fondo perduto). Per aumentare i benefici che l'impresa può ricevere sugli investimenti ancora da realizzare, oltre alle agevolazioni previste dal Titolo II Capo III, si può cumulare il beneficio del superammortamento previsto con il piano industria 4.0.

Per maggiori dettagli potete contattarci e manifestare l'interesse attraverso la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

 

Domanda: Buongiorno dr. Mingolla. Siamo una media impresa attiva e con sede operativa a Bari. Le chiedo se sono previste agevolazioni per chi ha intenzione di investire nella realizzazione di impianto fotovoltaico e impianto di illuminazione convertito a LED. Mi dica lei come ci dobbiamo muovere, se su appuntamento oppure tramite consulenza on-line. Grazie anticipate. Sara M.

Risposta: Gentile dr. Sara, in funzione degli obiettivi da conseguire e in funzione e della tipologia di investimento da realizzare, gli strumenti individuati per lei sono due, entrambi gestiti dalla Regione Puglia: il Titolo VI ed il Titolo II Capo III. Bisognerà approfondire, come le ho appena detto, quali sono gli obiettivi prefissati e raggiungibili attraverso l'investimento, la tipologia di investimenti da realizzare ed il codice attività legato a questo investimento. Non ci sono problemi, mi contatti quando vuole per un appuntamento anche online.


Domanda: Salve dr. Mingolla. Siamo una società cooperativa di Foggia operativa nel settore dei servizi alle imprese. Costituita ed attiva da più di tre anni, volevamo chiederle se potete comunicarci, secondo voi, quale agevolazione possiamo richiedere a copertura delle spese per acquisto di merci, attrezzature, software ed hardware per un importo stimato di 18.450 euro?

Risposta: Salve. Per la vostra attività e per le spese che dovrete sostenere lo strumento di finanza agevolata più adatto a voi è la misura Microprestito d'Impresa della Regione Puglia. Trattasi di un finanziamento, di importo massimo 25.000 euro al netto di iva, da rimborsare in 5 anni al tasso circa 1%, erogato direttamente dalla regione puglia e non necessita di garanzie reali. A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy