Nuova Sabatini: le nuove modalità per l’erogazione del contributo

sabatiniLe novità in tema di agevolazioni alle imprese non finiscono mai. Fortunatamente, le novità sono positive! In breve, vediamo in cosa consistono. La misura in questione è la Nuova Sabatini o Sabatini Ter oggi Sabatini Quarter che come molti sanno è uno strumento che contiene due tipologie di agevolazioni: 1) fondo di garanzia fino al 80% a favore di banche o intermediari finanziari, 2) un contributo in conto interesse dell'ammontare del 2,75% fino a 3,575% per particolari investimenti.

Nello specifico, per i finanziamenti o leasing deliberati dopo il 01 maggio 2019 ci sono queste novità: l'erogazione del contributo in conto interesse avviene in un'unica soluzione per i finanziamenti di importo non superiore a 100 mila euro.

L'altra novità è riferita all'innalzamento da 2 a 4 milioni di euro dell’importo massimo dei finanziamenti concedibili per singola impresa. L'impresa che decide di acquistare o investire in attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali potrà, quindi, investire ancora di più e beneficiare delle agevolazioni.

Per maggiori dettagli sulla misura: http://www.finanziamenti.puglia.it/finanziamenti/bandi-nazionali-attivi/sabatini-ter


 

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy Cookie Policy