NEL DECRETO AGOSTO - 28 AGOSTO 2020 ORE 06:00 Bonus alberghi: incentivo rafforzato con nuove modalità di fruizione

Col decreto Agosto, diciamo che "ritorna" in discussione il credito d’imposta per la riqualificazione e il miglioramento delle strutture ricettive però accompagnato da una nuova modalità di fruizione. Come si prospetta il funzionamento?

Potrà essere liquidato in un’unica soluzione ed utilizzato esclusivamente in compensazione. L’opportunità riguarda le imprese alberghiere, le strutture che svolgono attività agrituristica, le strutture ricettive all’aria aperta e le strutture termali.

Per queste ultime il beneficio compete anche per la realizzazione di piscine termali e per l'acquisizione di attrezzature e apparecchiature necessarie per lo svolgimento delle attività termali. L’agevolazione è riconosciuta nella misura del 65% delle spese sostenute nei due periodi di imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2019 e quindi nel 2020 e il 2021 per i soggetti con periodo di imposta coincidente con l’anno solare.


 

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy Cookie Policy