Quanto è importante la pianificazione finanziaria per la piccola impresa nel post covid?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La diffusione su scala globale del COVID-19 rappresenta la più grande emergenza sanitaria dal dopoguerra. Oltre al pesante bilancio di vite umane e all’impatto sulla quotidianità, la pandemia porta con sé un danno economico di vasta portata, di cui si iniziano a percepire le prime conseguenze.

Di fronte alle sfide e ai rischi che si delineano all’orizzonte, i leader aziendali sono giustamente preoccupati delle ricadute sui propri dipendenti e sul proprio business nell’immediato così come per gli impatti nel prossimo futuro. Per reagire alla crisi e prepararsi alla ripresa, si può attingere all’esperienza e alle best practice che le crisi affrontate nel passato ci hanno insegnato, adeguando tali soluzioni al nuovo contesto e nello stesso tempo affincarsi a professionisti che sono specializzati nella creazione e gestione di modelli di business.

Il nostro tecnico specializzato in finanza aziendale e miglioramento delle performance dr. Salvatore De Prisco in partnership con l'ing. Andrea Mingolla sono in prima linea nell'affiancare gli imprenditori nel delicato compito di individuare ed utilizzare modelli di business che garantiscano la continuità aziendale sopratutto a livello finanziario pesantemente devastate dalle varie misure di contenimento applicate dallo stato italiano. 

L’esperienza quotidiana a fianco delle imprese evidenzia sempre più la difficoltà del piccolo imprenditore a gestire l’aspetto finanziario della sua azienda che solitamente viene lasciata in secondo piano rispetto alle altre aree (produzione, commerciali, tecnica, etc.

Questa situazione di crisi dovuta al Covid-19 ha reso necessario mettere in risalto e potenziare altre aree organizzative come, appunto, quella finanziaria (gestione della liquidità).
Diventa quindi importante per l’imprenditore, ancor prima del prodotto e/o servizio da offrire sul mercato, disporre in tempo reale le informazioni (dati) necessari a capire lo stato di salute finanziario e quanta liquidità ha in cassa per poter gestire ed onorare i propri debiti, senza troppi problemi che producono l'insonnia per l'imprenditore.
Il nostro intervento, quale consulenti esperti in finanza d’impresa, è quello di permette appunto di fare una corretta pianificazione e gestione della finanza aziendale e di porsi al fianco dell’imprenditore con una visione d’insieme molto più ampia della sua. Serve quindi un supporto pratico e specialistico con strumenti adatti per raccogliere, elaborare e rendicontare le informazioni finanziarie il più velocemente possibile ma presentandole in modo semplice.

Oggi per l'imprenditore diviene necessario avere al proprio fianco professionalità che siano in grado di rappresentare le esigenze finanziarie dell'impresa al sistema bancario ed ottenere la giusta liquidità a costi non esagerati per l'imprenditore e con le opportune garanzie.

Cosa possiamo fare per te?

I vantaggi sono diversi come anche le attività da svolgere che ti proponiamo che vanno dalla predisposizione del business plan, verifica dei dati della Centrale Rischi per tenere sotto controllo la situazione bancaria al monitoraggio e negoziazione delle condizioni bancarie, ristrutturazione di posizioni e di debiti con banche e con fornitori. Siamo in grado di supportarti nel cambio di paradigma (modelli organizzativi e familiari). Questa crisi non si vince con interventi spot, isolati. La formula che noi abbiamo adottato è la visione di insieme, che consideri l’azienda per quella che è: un complesso organizzato per l’esercizio duraturo dell’impresa.

Non esitare quindi a contattarci e scrivici per avere una consulenza gratuita ed un’analisi della situazione finanziaria della tua impresa. I contatti che devi utilizzare sono i seguenti: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - CONTATTO dr. De Prisco Salvatore 339/7563797 - CONTATTO ing. Andrea Mingolla 340/9701477

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy Cookie Policy