SSP e ASD: in arrivo il contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione Covid-19

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Con un comunicato stampa del 7 novembre 2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento dello Sport, informa che il 4 novembre è stato registrato dalla Corte dei Conti con n. 2756, il Dpcm 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l'effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport ai sensi del d.lgs 39/2021.
Dalla data di pubblicazione decorrono i termini per la presentazione delle istanze ed entro lo stesso termine, i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche, Federazioni, Enti di promozione sportiva o Discipline Sportive per ASD e SSD).
A loro volta, gli organismi affilianti dovranno presentare al Dipartimento per lo sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, mediante una procedura semplificata.
Nel comunicato stampa viene ricordato che anche i soggetti già beneficiari del contributo ai sensi del dpcm 16 settembre 2021 dovranno presentare una nuova istanza.
[FONTE: IPSOA.IT]

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Finanziamenti Puglia - Consulenza Aziendale - Finanzia Agevolata - Finanza Ordinaria - Contributo Fondo Perduto - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy Cookie Policy