CCIAA Puglia

Opportunità per le PMI settore Green Tech (pubblicato 05.04.2013)

Competitivita' del Made in Italy nei settori innovativi - Missione outgoing "Green Tech" - Repubblica Ceca (Praga) e Repubblica Slovacca (Bratislava), 17-21 giugno 2013

Il Consorzio B.R.I.D.G.€conomies invita le imprese a partecipare alle missioni outgoing a Praga e/o Bratislava, dal 17 al 21 Giugno 2013, previste all'interno del progetto "Competitività del Made in Italy nei settori innovativi", promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e affidato al sistema camerale italiano per la sua realizzazione.

Il progetto prevede una serie di attività e azioni finalizzate a valorizzare e accrescere la competitività, come principale fattore di crescita delle PMI, promuovendo l'eccellenza italiana nelle tecnologie della green economy e delle energie rinnovabili nei paesi target indicati.

Il progetto si pone una serie di obiettivi primari e specifici:

accrescere la competitività attraverso la realizzazione di partnership transnazionali a contenuto tecnologico;
promuovere le collaborazioni industriali sostenendo e promuovendo i processi di R&S e capitalizzando/condividendo le best practice;
incentivare la collaborazione e lo scambio tra il sistema della ricerca, il sistema delle PMI e le strutture di governo del territorio.

Al fine di facilitare l'attività di matchmaking tra le imprese italiane e gli operatori slovacchi che operano nei settori della green economy e delle energie rinnovabili, Assocamerestero in collaborazione con le Camera di Commercio Italiane in loco (CCIE Praga e CCIE Bratislava) e le Camere di Commercio miste in Italia organizzano un programma di attività specifiche, appositamente pensate per favorire la collaborazione industriale tra le eccellenze italiane e quelle locali.

La missione outgoing nella Repubblica Ceca si rivolge in particolare alle imprese operanti nei seguenti settori :

  • Energie rinnovabili;
  • Tecnologie per biocarburanti;
  • Tecnologie per la gestione, lo smaltimento e il riutilizzo dei rifiuti;
  • Tecnologie relative all'idrogeno.

La missione outgoing nella Repubblica Slovacca si rivolge in particolare alle imprese operanti nei seguenti settori:

  • Biogas;
  • Biomassa;
  • Tecnologie trattamento acque;
  • Settore Idroelettrico.

Modalità di partecipazione

Le imprese interessate dovranno compilare il company profile della missione prescelta (in allegato) ed inviarlo entro e non oltre il 15 aprile 2013 a Mondimpresa via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel 06 77713302 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 0677713204)

 

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy