CCIAA Puglia

Progetto MISE (pubblicato il 15.05.2013)

Progetto MISE "Iniziative finalizzate alla competitività del Made in Italy"

Il Progetto MISE "Iniziative finalizzate alla competitività del Made in Italy nei settori Innovativi" è un progetto avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico per la promozione dell'eccellenza italiana nelle tecnologie della green economy (tecnologie ambientali in particolare) e delle energie rinnovabili, per accrescere il grado competitività  delle imprese del comparto, attraverso azioni di partenariato tra imprese italiane e imprese operanti in Cina, Svizzera, Rep. Ceca, Slovacca e Romania.

 

In Cina, Rep. Ceca e Slovacca saranno realizzati, nell'arco di due giornate, un Forum di presentazione delle opportunità  che i settori presentano nel Paese per l'imprenditoria italiana, una sessione di incontri BtoB per imprese italiane interessate a quei mercati e delle visite a distretti industriali vocati ai settori indicati. Da parte delle Camere di  Commercio Miste sarà  avviata la selezione delle imprese italiane, anche sulla base delle specifiche opportunità  che saranno indicate dalla CCIEE in loco e di company profile (che le imprese dovranno presentare) attraverso i quali la Camera di Commercio Italiana all'estero provvederà in seguito alla selezione delle controparti.

 

Il 2 luglio 2013, invece, presso la sede della Camera di commercio Svizzera in Italia, a Milano, avrà luogo un workshop settoriale sul tema delle opportunità offerte dal mercato della Svizzera per le start up innovative nei settori delle energie rinnovabili e della green economy. In tale occasione interverranno imprenditori, università e un panel di start up italiane appositamente  selezionate al fine di creare occasioni di partnership industriale e finanziaria.

 

Il 28 maggio 2013 a Roma e il 30 maggio 2013 a Marghera, avranno luogo due Focus dal titolo "I fattori determinanti per gli investimenti in energie rinnovabili in Romania": per chi è interessato può scaricare di seguito il programma degli incontri.

 

Per informazioni: Dott.ssa Patrizia Perrucci - tel. 0831- 562994, e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy