IMPRENDITORI si NASCE o si DIVENTA?

 

Corso imprenditoriale sul Business Model Canvas 

 

HAI mai sentito parlare del Business Model Canvas?

E’ uno strumento strategico che si presenta sotto forma di schema grafico ed è utile a sviluppare nuovi modelli di business o a perfezionare quelli già esistenti.

Perchè siamo convinti che nel prossimo futuro dovrai utilizzare questo modello di business?

Tutte le imprese che nel mondo hanno raggiunto il successo lo hanno conseguito attraverso l'unica macro-strategia possibile.

>>> CREARE VALORE VERSO IL CLIENTE <<<

Ma come si crea valore sul mercato?

Si chiama differenziazione.

Aiutare i tuoi clienti o potenziali clienti a:

1soddisfare un bisogno

2. realizzare un desiderio

3. risolvere un problema

Grazie al Business Model Canvas avrai una visuale chiara e schematica di qualsiasi progetto di business, dal nuovo prodotto che vogliamo produrre, all’apertura di un bar sotto casa fino al grande progetto industriale.


Nel Business ciò che contraddistingue chi VINCE da chi PERDE sono 5 caratteristiche competitive: 

 

1. MOTIVARE 

2. GESTIRE 

3. FARE UTILI

4. INNOVARE

5. CREARE VALORE

 

CHE COSA E'

Il Business Model Canvas, conosciuto e utilizzato da diverse imprese in tutto il mondo, è uno strumento pratico che consente di progettare business innovativi o di migliorarne uno esistente attraverso l'utilizzo di un processo estremamente intuitivo e di facile comprensione per tutte le risorse coinvolte.

Il corso imprenditoriale progettato da FinanziamentiPuglia sul Business Model Canvas è un percorso di alta qualità formativa, che si tiene in Puglia solo tre volte ogni anno, con ospiti di alto livello, chevuole guidarti alla soluzione definitiva.

La soluzione ai problemi che ti stanno rallentando nel raggiungere i tuoi obiettivi imprenditoriali, o la soluzione al futuro che stai sognando ma non hai ancora capito come realizzare.

È un percorso di 4 giornate full-immersion molto intense, creato e strutturato con il preciso obiettivo di portarti a capire che cosa ti sta sfuggendo, nella tua vita professionale o personale, in modo che non ti sfugga più e ti guidi verso la liberta finanziaria e l'equilibrio tra tempo dedicato alla tua impresa e alla famiglia.

CHE COSA AVRAI IMPARATO

Imparerai già dal primo giorno a riconoscere che cosa può realmente fare la differenza nel tuo business e nei tuoi comportamenti per diventare concretamente un leader ancora più capace, credibile e autorevole.

Per liberarti definitivamente dai tuoi limiti, dalle tue paure, dalla situazione in cui ti trovi, e per raggiungere un sicuro successo, ti guideremo a comprendere in profondità 5 abilità fondamentali che ogni leader di "oggi" deve possedere: abilità di motivare, abilità di gestire l'impresa, abilità di fare utili, abilità  ad innovare e abilità a creare valore. 

Al termine della Leadership Academy sarai già capace di governare questi quattro fattori critici del tuo successo:

  1. Motivare: sarai capace di comunicare in maniera efficace, per farti capire, seguire e comprare.
  2. Gstire l'impresa: sarai in grado di ispirare, comandare e portare al risultato il tuo gruppo di lavoro, in modo rapido e preciso. Risposte alle domande: come devo ri-organizzare l'impresa per aumentare il fatturato creando allo stesso tempo utili remunerativi? Come devo controllare e migliorare la liquidità di breve e medio/lungo periodo? Quali obiettivi e strategie devo comunicare ai miei responsabili per ottenere il massimo da loro?   
  3. Fare utili: sarai capace di posizionare i tuoi prodotti, progetti, idee per essere riconosciuto al vertice del tuo settore, quali equilibri finanziari si devono rispettare per non indebitare l'impresa più di quanto produce 
  4. Innovare: Come diventare competitivo senza abbassare il prezzo, utilizzare le tecniche per far diventare un semplice idea/progetto imprenditoriale un prodottoservizio di successo per il mercato.  
  5. Creare Valore: sarai in grado di riconoscere e anticipare i bisogni del mercato per soddisfarli con nuove soluzioni irresistibili e profittevoli. Quali sono le azioni che devo attuare sul mercato per aumentare la credibilità d'impresa?

E tanto altro...

Al corso imprenditoriale sul Business Model Canvas oltre ad imparare strategie e tecniche molto pratiche, precise e applicabili fin da subito, verrai guidato alla risoluzione definitiva di ciò che ti sta impedendo di realizzarti a pieno. Che sia un problema di comunicazione, di carisma, di marketing, finanziario o economico, di rapporti con le banche, noi sappiamo come risolverlo per te e, ricordati, che saremo disponibili a supportarti nelle tue scelte anche dopo il corso.

CHI DOVREBBE PARTECIPARE AL CORSO 

Imprenditori/imprenditrici (titolari di impresa, soci di società di persone, soci di società di capitali, rappresentanti legali di società);

Giovani diplomati/laureati in discipline economiche, giuridiche, statistiche, ingegneristiche interessati a sviluppare competenze sul Business Model Canvas e su altre tematiche che concretamente potranno applicare nelle scelte e azioni per il successo della loro impresa;

General Manager, Responsabili di Business Units o altre figure di responsabilità in azienda, nelle aree di marketing, finanza, controllo, strategia e risorse umane.

Consulenti d’azienda (professionisti tecnici, avvocati, commercialisti, etc...) che hanno deciso di affiancare i loro clienti con strumenti e conoscenze adatti ad affrontare le nuove sfide del mercato. 

CHI INSEGNA

  • ingegnere gestionale Mingolla Andrea: pluriennale esperienza in programmazione e controllo di gestione, project management (gestione di progetti), avvio e gestione di start-up e pmi innovative, esperto in finanza agevolata (http://www.finanziamenti.puglia.it/finanziamenti/chi-siamo);

  • dottore in scienze politiche (indirizzo politico-internazionale) Quarta Cosimo: pluriennale esperienza nei modelli di gesitone della finanza d'impresa, esperto in redazione di business plan per il sistema bancario, competenze in finanza agevolata (http://www.finanziamenti.puglia.it/finanziamenti/chi-siamo)

  • diversi professionisti (commercialista, consulente del lavoro, esperti in fiscalità d'impresa, gestione delle società ed imprese individuali)

  • funzionario bancario che occupa il ruolo di responsabile crediti speciali imprese di una nota banca territoriale col quale verranno affrontati i temi sul rating, gli strumenti bancari, l'accesso al redito bancario, etc.

Le lezioni sono molto pratiche ed operative, progettate per coinvolgere e rendere interattivi i partecipanti attraverso lavori di gruppo. Si susseguiranno lezioni di gestione del tempo e tecniche motivazionali efficaci, lezioni per simulare ed applicare in modo efficace gli strumenti del Business Model Canvas e Value Proposition Canvas, come gestire i rapporti con le banche, minimizzare i costi aziendali, comunicare in maniera diversa e di impatto per persuadere il tuo cliente, creare innovazione e gestire il valore solo ed esclusivamente verso il cliente, quali strumenti di finanza agevolata a sostegno degli investimenti e tanto altro.

Incontrerai imprenditori locali di successo che vi racconteranno i segreti di come sono riusciti a creare VALORE in meno di quattro anni nelle loro imprese (scelte, metodi, decisioni, valore, branding, posizionamento) e raggiungere fatturati di 2,5 milioni di euro.

Potrai raccontare quali sono i tuoi progetti futuri, come stai affrontando la crisi e noi ti supporteremo a capire cosa stai facendo, perché lo fai e qual è la strategia che ti permetterà di massimizzare il risultato verso il cliente, che è l'unico risultato per cui la tua impresa dovrà vivere.

Ogni giornata è suddivisa in due fasi tra le quali è prevista una pausa pranzo light nella quale rilassarsi per poi ripartire con più energia e vigore verso la seconda fase.

Se interessati potete inviare mail alla segreteria formativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare direttamente l’ing. Mingolla Andrea al numero diretto 340/9701477.

 

...e se stai pensando: "quattro giornate sono tante".  

No! Non sono tante per cambiare definitivamente la tua vita.


PER PARTECIPARE CLICCA QUI SOTTO E COMPILA IL SEMPLICE FORM CON I TUOI DATI SCRIVENDO NELLA DESCRIZIONE: CORSO BUSINESS MODEL CANVAS.


ARGOMENTI DEL CORSO

Il corso è strutturato in due parti (teorico-pratica) ripariti su 8 moduli formativi.

1° PARTE di TEORIA-APPLICATA: IL SET DI STRUMENTI DELL’IMPRENDITORE

In questa parte diversi docenti e consulenti specializzati trasferiranno il set di conoscenze, tecniche e strumenti necessari a valutare la fattibilità di qualsiasi progetto imprenditoriale e adatti a progettare o migliorare nuovi modelli di business aziendali competitivi in grado di liberare finanziariamente la TUA azienda dal sistema bancario e creare utili reali e flussi di cassa positivi.

Modulo 1: DALL’IDEA AL PROGETTO D’IMPRESA

  • Avviare un’attività autonoma o diventare imprenditore
  • Chi è l’imprenditore
  • Cosa si intende per attività imprenditoriale
  • Caratteristiche dell’impresa
  • Dimensione d’impresa
  • Imprenditori: il soggetto proponente e il Management
  • Dall’idea progettuale all’organizzazione d'impresa in poche fasi
  • Cos’è un progetto d’impresa (Business Plan) e come costruirlo

Modulo 2  - IL PROGETTO IMPRENDITORIALE E L’ANALISI DEL CONTESTO

  • Il Contesto del progetto imprenditoriale (situazione generale)
  • Il Contesto del progetto imprenditoriale (il settore – il sistema competitivo)
  • Le cinque forze operanti sul mercato (i clienti, i fornitori, i concorrenti attuali e potenziali, i prodotti sostitutivi )
  • Il posizionamento strategico sul mercato
  • Analisi SWOT dell’iniziativa: punti di forza/debolezze e minacce/opportunità
  • Fattori critici di successo

Modulo  3 – OFFERTA INNOVATIVA

  • Il mercato: l’arena dove competere
  • Orientarsi al mercato - Il cliente
  • Cos’è il marketing
  • Il prodotto/servizio offerto e da offrire
  • Gli aspetti innovativi della propria offerta
  • Cos’è l’innovazione e come creare una mappa delle innovazioni
  • Come gestire la conoscenza, la creatività e l‘innovazione

Modulo  4 - MARKETING e COMUNICAZIONE

  • Attività e strumenti per la promozione dell’impresa
  • Il punto di partenza: il cliente target  - (conquista e fidelizzazione)
  • Cos’è la comunicazione d’impresa
  • Gli strumenti operativi (Immagine coordinata, logo, prodotto, prezzo, nomi , locale, personale, organizzazione)
  • La strategia di marketing ( Marketing mix)
  • Comunicare attraverso internet
  • Informatica: Tecnologia al servizio dell’impresa
  • Internet: presenza sul web

Modulo 5  - IL PIANO OPERATIVO

  • L’organizzazione aziendale
  • Acquisire un’azienda: Vantaggi e svantaggi
  • Costituire una nuova azienda: vantaggi e svantaggi
  • La localizzazione
  • Gli incubatori
  • Le funzioni aziendali
  • L’organizzazione e la gestione delle risorse umane (scelte di make or buy)
  • Il processo produttivo

Modulo 6 - GLI ASPETTI AMMINISTRATIVI, GIURIDICI, FISCALI, TRIBUTARI E DEL LAVORO DI UN’IMPRESA

  • L’azienda e le sue classificazioni 
  • Aziende individuali e aziende collettive
  • La veste giuridica – caratteristiche
  • Come scegliere la veste giuridica
  • Organizzazioni Non Profit
  • Il registro delle imprese
  • Adempimenti necessari per avviare l’attività d’impresa

Modulo  7 - IL PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO

  • Trovare i fondi per finanziare l’impresa: Il capitale per l’avvio di impresa
  • I problemi finanziari nella fase di avvio dell’impresa
  • Le fonti di capitale interne esterne e di breve e medio/lungo periodo
  • Il rapporto con le banche
  • Finanza garantita
  • Finanza agevolata
  • Finanza creativa (Crowfunding)

Modulo  8 - IL BILANCIO D’IMPRESA ED ILCONTROLLO DI GESTIONE

  • Il bilancio: l’impresa in numeri.
  • Lo stato patrimoniale
  • il conto economico
  • La nota integrativa
  • La fattibilità economica e la sostenibilità del progetto: Come costruire il piano economico, finanziario e patrimoniale
  • Gli strumenti per tenere sotto controllo l’andamento dell’azienda. Il controllo di gestione
  • Gli indicatori per il controllo dell’andamento della gestione aziendale
  • Modello EXCEL per il controllo del piano economico finanziario 

2° PARTE PRATICA: IL PIANO REALE D’IMPRESA 

BUSINESS MODEL CANVAS

Prenderà in considerazione le vostre idee/progetti imprenditoriali ed attraverso la costituzione di gruppi informali in aula utilizzeremo il modello Lean Canvas per simulare il Business Plan per un progetto imprenditoriale selezionato tra i presenti.

Saranno presenti alcuni start-upper pugliesi che racconteranno come sono riusciti in quattro anni a raggiungere fatturati di 2,5 milioni di euro!!! 

 

E...ALLA FINE DEL CORSO?

Attestato di partecipazione FinanziamentiPuglia

Guida su come REDIGERE in maniera impeccabile e di successo il BUSINESS PLAN per la tua impresa

Guida alle Agevolazioni Pubbliche per finanziare la TUA impresa

Strumento pratico su file excel per la costruzione e controllo del piano economico e finanziario d’impresa. Potrai simulare i ricavi/costi e entrate/uscite della futura gestione aziendale o del progetto imprenditoriale

Modello spiegato per la redazione del business plan con Lean Canvas

Consulenza grautita in studio o via skype o via telefono della durata totale di 16 ore sulla risoluzione di problematiche aziendali attraverso l'utilizzo degli strumenti acquisiti durante il corso.  

Sconto del 15% su tutte le consulenze per accedere ai finanziamenti pubblici a sostegno delle spese di investimento per l’avvio o lo sviluppo d’impresa



Il corso verrà avviato solo ed esclusivamente raggiunto il numero di iscritti MIN. 15/MAX. 20. Il pagamento della quota di iscrizione sarà richiesta due settimane prima dell'inizio corso.

L’importo potrà essere interamente rateizzato previa autorizzazione COMPASS Finanziamenti, anche senza busta paga.

Il corso è a NUMERO CHIUSOSe interessati potete:

inviare mail alla segreteria formativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Compila il form. Nel campo "descrivi il tuo progetto" inserire la frase "Corso BMC" - COMPILA FORM

contattare l’ing. Mingolla Andrea al numero diretto 340/9701477


ALCUNE IMMAGINI E VIDEO DEL SEMINARIO A LECCE HOTEL8+ DEL 27/09/2019 -

32 TRA IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI PRESENTI AL CORSO

 

 

DEVI FORMARE I TUOI DIPENDENTI E VUOI CHE I CORSI SIANO GRASTIS ED ADDIRITTURA EROGATI NELLA TUS SEDE, SENZA QUINDI SPOSTARE I DIPENDENTI?

SEMBRA UNO SLOGAN DI UNA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE, INVECE E’ TUTTO VERO E RISCONTRABILE!

Da cinque anni il rapporto tra FinanziamentiPuglia e Consorzio Global srl (Genova) cresce sul territorio e nel 2018 aumentano le richieste provenienti da imprese del settore a voler fruire dei servizi offerti dal consorzio nel territorio pugliese.

La partnership è nata con l’obiettivo di offrire alle imprese del settore trasporto/logistica/spedizioni, con sede operativa in Puglia, un servizio specialistico ad alto valore aggiunto e a costo zero!

 CHI E’ CONSORZIO GLOBAL

Global è un Consorzio di imprese (400 imprese e 10.000 lavoratori formati nel 2018) nato dall’incontro di diverse e consolidate realtà di consulenza operanti nei settori della formazione, dello sviluppo organizzativo, della gestione delle risorse umane e del miglioramento dell’efficienza e della competitività aziendale, tra cui FinanziamentiPuglia

Global ha dato vita ad un network di professionisti e business partner che annovera, tra le proprie collaborazioni, professionisti di comprovata esperienza e competenza nel settore trasporto e logistica, in particolare nella progettazione ed erogazione di servizi di formazione tecnica e di consulenza gestionale alle imprese.

OPPORTUNITA’ SPECIFICA: DEVI CONSEGUIRE IL CERTIFICATO SUL CRONOTACHIGRAFO? CON NOI E’ GRATIS. LEGGI DI SEGUITO

Per favorire la FORMAZIONE AZIENDALE CONTINUA e il conseguimento di certificati sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali e analogici richiesti per legge, FinanziamentiPuglia mette a disposizione dei propri clienti un servizio gratuito erogato in partnership del Consorzio Global.

Se la tua impresa deve formare i propri autisti e conseguire il certificato come previsto dal decreto dirigenziale n. 215 del 12 dicembre 2016, dove dispone che tutte le aziende di trasporto conto terzi/ proprio di merci e passeggeri siano tenuti ed obbligati ad effettuare dei corsi di formazione che vertono sull'utilizzo e sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici,

ti consigliamo di CONTATTARCI perché il corso e l’attestazione a norma di legge è GRATUITA e non dovrai SPOSTARE i tuoi autisti perché la SEDE la decidi tu.

IN BREVE COSA E’ PREVISTO DALLA LEGGE

L'articolo 33, comma 3 del regolamento (UE) n 165 /2014 ribadisce, infatti, l'obbligo per le imprese di garantire un'adeguata formazione ed istruzione per quanto attiene l'informazione e controllo sul corretto utilizzo dell'apparecchio tachigrafico, sia digitale che analogico, disciplinando quelli che sono gli adempimenti di competenze delle imprese e dei soggetti erogatori dei corsi.

Sono infatti le imprese di trasporto ad essere responsabili per le eventuali infrazioni del regolamento commesse dai loro conducenti o dai conducenti sottoposti.

Il nuovo codice della strada, poi, con l'art.174 comma 14, prescrive l'osservazione del regolamento (CE) n 561/2006 attribuendo le responsabilità alle imprese di autotrasporto e prevedendo apposite sanzioni.

Vengono così regolati specifici corsi di formazione in materia di corretto utilizzo del tachigrafo da parte delle imprese e l'accertata frequenza dei corsi da parte dei loro conducenti tramite controllo, sempre a carico dell'impresa.

Il Corso di Formazione deve svolgersi in locai idonei, avere una durata minima di 8 ore al termine del quale viene rilasciato un certificato con una validità quinquennale. Decorso tale termine, il certificato perde la sua validità.

 

COSA PREVEDE IL CORSO

Il corso prevede l'illustrazione dell'evoluzione della normativa che regolamentano:

  • l'uso del tachigrafo,
  • l'obbligo del suo uso,
  • i tempi di guida e di riposo,
  • le esenzioni,
  • le certificazioni,
  • la sua evoluzione tecnologica dall'analogico al digitale con la descrizione delle tipologie meccaniche degli strumenti di registrazione
  • i modelli, il loro corretto uso, lettura ed interpretazione delle stampe e dei pittogrammi.

Vengono poi realizzate attività con simulatori di casi con strumenti adeguati alla pratica delle competenze acquisite. Viene sottolineata, inoltre, la responsabilità amministrativa e penale a carico dei soggetti che circolano o mettono in circolazione veicoli sprovvisti di tachigrafo o con tachigrafo manomesso o non funzionante.

Al fine dell'assolvimento degli oneri di istruzione sull'attività dei conducenti, le imprese forniscono a questi ultimi un documento redatto per iscritto, controfirmato dal conducente contenente le adeguate istruzioni con le norme di comportamento a cui devono attenersi nella guida per garantire il rispetto della normativa sociale in materia di tempi di guida e buon funzionamento del tachigrafo. Ogni novanta giorni, le imprese garantiscono verifiche sull'attività dei conducenti.

Per maggiori dettagli puoi contattarci all’indirizzo mail dell’ing. Andrea Mingolla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

finanziamenti puglia servizio di finanza agevolata

 

SERVIZIO DI FINANZA AGEVOLATA 

il modo più facile e sicuro per ottenere i contributi a fondo perduto


finanziamenti agevolati e bancari in pugliaLa Finanza Agevolata è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere gli investimenti e sviluppare l'attività imprenditoriale. Finanziamenti.Puglia.it ogni giorno supporta le aziende clienti pugliesi mettendo a disposizione eseprienza specialistica nel campo della finanza agevolata e straordinaria. 

L’Unione europea, lo Stato, la Regione Puglia pubblicano costantemente bandi pubblici in cui mettono a disposizione incentivi a fondo perduto e finanziamenti agevolati destinati ai soggetti disoccupati, giovani e soprattutto alle imprese che effettuano investimenti.

finanziamenti agevolati e liquidità puglia

E' dimostrato che solo il 40% delle imprese pugliesi richiede i contributi a sostegno degli investimenti. Ciò vuo dire che meno della metà delle imprese aventi diritto non accedono alle agevolazioni!!! I fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia per il settennio di programmazione 2014-202 sono oltre 9 miliardi euro.

Pensa un poco quanti soldi ci sono a disposizione e non riusciamo a spendere pressochè la metà!

Putroppo, non lo diciamo per essere pessimisti o mettere ansia a chi legge, ma la maggior parte degli imprenditori, per tanti motivi, pur di risparmiare il costo del consulente esperto in finanza agevolata nella maggior parte dei casi si improvvisa e presenta la domanda tramite il suo stesso dipendente amministrativo, oppure si rivolge al commercialista che non è detto abbia tempo e competenze per redigere un business plan e alla fine, dopo una lunga attesa (circa 1 anno) rischia di trovarsi con un pugno di mosche in mano, perchè la pratica non è stata ammessa alle agevolazioni. 

Il servizio di Finanza Agevolata di FinanziamentiPuglia in moltissime realtà aziendali è diventato parte integrante della stessa, perché una volta che l'imprenditore ha avuto dimostrazione della nostra SERIETA' e COMPETENZA professionale ha compreso benissimo che non siamo un COSTO ma un VANTAGGIO COMPETITIVO.

Pensate ai vostri concorrenti che, per vostra fortuna, si fanno scappare dalle mani l'oportunità di chiedere le agevolazioni ogni volta che realizzano un investimento!  

Grazie alla nostra professionalità e al servizio di finanza agevolata nel 2016/2017 il 99% delle domande di agevolazione presentate alla Regione Puglia e ai diversi ministeri sono state ammesse ed ottenuto il contributo a fondo perduto.

finanziamenti puglia

  1. siamo seri, onesti e competenti: determiniamo prima se ci sono le condizioni per ottenere le agevolazioni e non sosteniamo i sogni! Se è sì! Si va avanti altrimenti diciamo di NO! 

  2. risposte veloci: inviaci tramite mail il tuo progetto di investimento e in meno di 2 giorni ti rispondiamo sulla possibilità di accedere alle agevolazioni (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

  3. non avrai sorprese dopo: ti spieghiamo prima come funziona ogni singolo strumento di agevolazione e quale iter seguiremo per ottenere i contributi. Ti illustreremo anche come funziona l'iter amminsitrativo per l'eventuali autorizzazioni ed adempimenti burocratici che affronteremo insieme a te

  4. alcuni documenti ci pensiamo noi a reperirli: ci interfacciamo noi con i tuoi fornitori per far redigere un preventivo come lo richiede la Regione. Parleremo col tuo commercialista per la richiesta delle visure camerali, bilanci, dichiarazione dei redditi, contattiamo il tuo tecnico per verificare se l'iter amministrativo non avrà problemi, etc...

  5. inizialmente il costo è zero: fino a quando non decidi di investire e chiedere le agevolazioni sarai nostro cliente con un contratto a costo zero. Saremo sempre disponibili a fornire qualsiasi chiarimento per tutta la durata del contratto.

  6. costi della consulenza certi: ti chiediamo un minimo all'inizio (in linea di massima parliamo di 500/700 euro) e una percentuale che ci dovrai pagare solo all'ottenimento del contributo. Questo per dimostrarti che aspettiamo insieme a te l'erogazione del contributo.   

  7. analizziamo la tua impresa: prima di presentare qualsiasi domanda di agevolazione il nostro esperto analizzerà i bilanci per verificare se l'impresa ha le caratteristiche per contribuire al suo stesso sviluppo ed avere la capacità a pagare le rate alla banca.

  8. verifica documentale: prima di presentare la domanda valultiamo e verifichiamo la rispondenza dell'impresa a circa 35 adempimenti burocratici come le sedi operative se sono censite in camera di commercio, i codici ateco primari e secondari, la destinazione d'uso dei locali oggetto di investimento, l'iter amministrativo da seguire, la validità del DURC, etc...


SE DEVI REALIZZARE NUOVI INVESTIMENTI CONTATTACI

finanziamenti puglia

SAREMO AL TUO FIANCO CON L'OBIETTIVO DI OTTENERE SEMPRE IL MASSIMO DELLE AGEVOLAZIONI


 

RICHIEDI ORA SERVIZIO DI FINANZA AGEVOLATA

Partnership finanziamentipuglia e wearestarting su equity crowdfunding

Dalla partnership tra 

 Finanziamenti.Puglia.it

e

WeAreStarting

nasce in Puglia il nuovo servizio 

BP-Equity Crowdfunding 

servizio crowd funding finanziamenti puglia

per supportare le migliori imprese pugliesi

finanziare i progetti di investimento attraverso

Equity Crowdfunding 


 Cosa vuol dire equity-crowdfunding? 

servizio crowdfunding finanzimaenti puglia

L’equity crowdfunding consiste nella raccolta di fondi online e permette ad una società di capitali (innovativa, piccola o media impresa) di chiedere ed incassare finanziamenti senza garanzie, presentando un approfondito e dettagliato business plan del progetto. Gli investitori che contribuiscono alla raccolta ottengono un titolo di partecipazione all’azienda, accedendo a tutti i diritti patrimoniali e amministrativi che ne conseguono acquisendo quote di minoranza.


 Come funziona il servizio BP-EquityCrowdfunding?

finanziamenti puglia equity crowdfunding

Il primo servizio in Puglia nato per creare le condizioni affinchè le MIGLIORI IMPRESE PUGLIESI possano finalmente finanziare i loro progetti di sviluppo beneficiando delle seguenti opportunità:

1. accedono ad un sistema di finanziamento alternativo a quello bancario

2. non sono richieste garanzie reali (ad esempio pegni, garanzie immobiliari, garanzie finanziarie, garanzie di terzi e di firma) per ottenere il finanziamento

3. non ci sono specifiche spese che puoi finanziare. Al mercato puoi proporre di finanziare qualsiasi spesa per lo sviluppo del tuo progetto. Esempio? spese di ricerca e sviluppo, spese in marketing e comunicazione, spese di personale, spese internazionalizzazione, spese realizzazione concept store, spese per industrializzazione di prodotti, spese per design, etc...

4. decidiamo insieme a te qual è l'importo ottimale di raccolta di fondi online stabilito per quella campagna obiettivo

5. vendi "quote sociali di minoranza" a finanziatori che credono nel tuo progetto imprenditoriale: hai così l'opporutnità di essere valutato due volte! Finanziamenti.Puglia.it e WeAreStarting sono i primi valutatori specializzati che ti porteranno sul portale online per la raccolta di capitali. L'altro valutatore, quello più importante, è il mercato: se ci credono ti finanziano!

6. finanzi il progetto in tempi rapidi e trasparenti! L'iter di raccolta è controllato dalla Consob

7. non devi rivolgerti ad un agenzia di marketing e comunicazione per promuovere il tuo progetto. Ci pensiamo a tutto noi per attivare e sostenere le diverse azioni di marketing e comunicazione per arrivare all'obiettivo di raccolta stabilito.


 Cosa abbiamo fatto per le imprese pugliesi fino ad oggi?

Abbiamo sviluppato alcuni progetti innovativi attraverso la raccolta di capitali in maniera affidabile, sicura e veloce. Tutto questo grazie a chi? Alla partnership tra Finanziamenti.Puglia.it (il primo sito online in puglia nella finanza agevolata) e la piattaforma online di equity crowdfunding WEARESTARTING (www.wearestarting.it), autorizzata da CONSOB, che permette di investire i soldi di privati/business angel/imprese nelle migliori startup e PMI italiane che vogliono far crescere il loro business.


 Che ne pensi? E' il momento di lanciare la SFIDA?

investimenti in innovazione

> sei start-innovativa o PMI innovativa o Piccola/Media Impresa operativa in PUGLIA?

> il tuo progetto è innovativo ed in grado di sviluppare l'impresa sul mercato?

> non sai se la tua impresa può proporre una campagna di raccolta fondi?

> hai deciso di aumentare il tuo capitale sociale finanziando il progetto, condividendo il tutto con futuri soci che sono disposti a metterci i loro soldi?

> hai deciso di farti supportare da specialisti in finanza d'impresa e finanza agevolata che ti dovranno accompagnare nella crescita del tuo progetto?


chi siamo finanziamenti puglia

Allora possiamo andare avanti!

Richiedi ora la consulenza che porterà al raggiungimento

dei tuoi obiettivi di crescita.

richiedi consulenza equity crowdfunding


 Quali sono le procedure per l'impresa che richiede il servizio?

1. Chi sei e cosa vuoi fare: presentaci la tua azienda e il progetto per il quale richiedi la candidatura alla raccolta fondi. Inviaci una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. No attese lunghe per una risposta: valutiamo il contenuto del progetto e ti rispondiamo in 2/3 giorni se può beneficiare del nostro serivzio.

3. Avrai un tutor e non sarai da solo: se riteniamo il tuo progetto in linea con i nostri criteri di valutazione, ti sarà assegnato un TUTOR di Finanziamenti.Puglia.it e da quel momento inizierà la fase istruttoria di primo livello.

4. Analizziamo il tuo progetto: ti verrà chiesto di compilare, in collaborazione col tutor, una scheda progetto nel quale saranno richiesti informazioni più approfondite sullo stesso. Il tutor apporterà eventuali approfondimenti alla business idea affinchè risulti più appetibile al mercato degli investitori.

5. Verifica requisiti ed istruttoria secondo livello: si passa alla campagna vera e propria. Si stima il valore delle singole quote da "vendere" in cambio dell'ingresso di nuovi soci di minoranza nell'azienda.

6. Si pubblica il progetto in piattaforma online WeAreStarting (www.wearestarting.ite inizia la fase di lancio e promozione sui diversi canali pubblicitari (social, sito, webmarketing, etc...) del progetto al fine di giungere alla raccolta dei fondi come stabilito in fase di programmazione.

Ricordati che per finanziare il tuo progetto attraverso Equity non è richiesta alcuna garanzia o pegno come invece accade per il sistema bancario odierno. Chi decide di investire (investitore privato) è consapevole che l'impresa nella quale investe può conseguire degli utili oppure delle perdite.


 Per l'investitore quali sono i vantaggi?

Chi decide di investire in un progetto imprenditoriale, indirettamente, decide di acquistare una o più quote di una società. Questo processo avviene perchè l'investitore, che non è detto debba essere obbligatoriamente preparato nelle materie di business economy, è interessato all'idea progettuale e tramite la lettura del business plan si convince ad investire con il risultato che ottenga un ritorno sperato sottoforma di divendi degli utili prodotti annualmente. 

Sono diversi i motivi che hanno convinto molti investitori a mettere i loro capitali nelle imprese pugliesi. Il perchè è questo: beneficio fiscale!

Chi investe come persona fisica ha diritto ad un deduzione dall'IRPEF pari al 30% della somma investa. 

Chi investe come persona giuridica (come impresa) è prevista una deduzione dall’imponibile IRES pari al 30% dell’investimento, con tetto massimo di investimento annuo pari a 1,8 milioni di euro. 


CHE ASPETTI: PRESENTACI IL TUO PROGETTO INNOVATIVO.

SE E' INTERESSANTE IL MERCATO TI ASPETTA!!!

CLICCA QUI SOTTO E...SARA' TUTTA UNA NUOVA ESPERIENZA


finanziamenti puglia equity crowdfunding


 Devi COSTITUIRE una nuova SOCIETA' di CAPITALI (SRL)?

Con IUBENDA è facile, affidabile e sicuro!

Costituzione esclusivamente online e tutor dedicato.  

  

Leggi quali sono i VANTAGGI che ha RISERVATO IUBENDA

ai CLIENTI di FINANZIAMENTI.PUGLIA.IT

partner iubenda finanziamentipuglia

IUBENDA è l'azienda leader nel mondo della compliance online e grazie a questa specifica esperienza a valore aggiunto arriva sul sito www.finanziamenti.puglia.it il nuovo servizio dedicato alla costituzione SRL, pensato sia per chi è intenzionato ad avviare una normale attività costituendo una SRL ordinaria/semplificata, sia per gli imprenditori che vogliono avviare una startup innovativa beneficiando dell’opportunità di costituire la società interamente online, senza bisogno del Notaio o di recarsi presso una Camera di Commercio.


Perche scegliere IUBENDA nella costituzione della SOCIETA'?

COSTITUZIONE SOCIETA' DI CAPITALI
Facile da utilizzare, veloce e professionale

Con iubenda anche un documento apparentemente molto complesso può essere generato in modo facile, veloce e senza particolari competenze legali, ottenendo allo stesso tempo un risultato professionale.

 

Il team legale revisiona ogni passaggio

Ogni passaggio, ogni singola operazione rispetta rigorosamente le specifiche di redazione dello statuto della società. Inoltre, potrai confrontarti con il team legale messo a disposizione da IUBENDA che saprà consigliarti nella scelta delle corrette clausole e nella compilazione dei campi di oggetto sociale e attività prevalente della società.

 

Da sempre IUBENDA offre servizi per il rispetto degli obblighi di legge

Il nostro partner offre i suoi servizi ad oltre 30.000 clienti in più di 100 Paesi soluzioni software ed assistenza diretta per il rispetto degli obblighi di legge sul web.

 


PER ENTRAMBE le soluzioni (srl ordinaria/semplifica e srl innovativa) sono inclusi i seguenti servizi:

  • Predisposizione di atto costitutivo e statuto
  • Predisposizione della documentazione accessoria
  • Predisposizione ed invio della Pratica di Comunicazione Unica
  • Registrazione fiscale dell'atto
  • Gestione della pratica con Agenzia delle Entrate e Camera di Commercio
  • PEC per tutti i soci per cui lo hai richiesto
  • PEC della società
  • Dichiarazione di inizio attività
  • Attribuzione della Partita IVA
  • Assistenza e guida continua lungo tutto il procedimento di costituzione 

Scegli che tipo di società intendi costituire, pensiamo noi a tutto il resto!

 COSA ASPETTI?

CLICCA sul logo IUBENDA e SCOPRI

cosa abbiamo RISERVATO agli utenti di Finanziamenti.Puglia.it  

logo iubenda

 

 

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy Cookie Policy