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COME PUOI MIGLIORARE LA LIQUIDITA' AZIENDALE? 

 Ti vogliamo far riflettere attraverso le domande che leggi di seguito:

  1. Gestisci un'impresa e a fine anno quello che rimane sul conto corrente ti lascia insoddisfatto?
  2. Sai quanto la TUA banca ti sta veramente trattando da buon cliente?
  3. Hai mai chiesto che RATING è stato associato alla TUA impresa?
  4. Quando è stata l'ultima volta che hai chiesto la copia della Centrale Rischi 

Se hai le RISPOSTE a queste domande, non leggere questo articolo.

Se invece ad una di queste domande non sei riuscito a dare un'oggettiva risposta, continua a leggere perchè alla fine ti renderai conto che possiamo esserti utile (senza presunzione). 


La problematica delle piccole imprese odierne, specialmente dopo la carenza di liquidità causata dall'eccezionale emergenza sanitaria da Covid-19, è quella di trovare soluzioni, sottoforma di metodi scientificamente collaudati e di facile applicazione, affinchè l'imprenditore possa gestire in tutta autonomia il miglioramento della liquidità aziendale.

Senza farti perdere troppo tempo, se stai cercando di capire come la tua azienda possa nel tempo divenire "libera" da indebitamento e solvibile, ti proponiamo il nostro modello di consulenza che si basa sull'analisi dei problemi che generano la mancanza di liquidità in azienda e relative soluzioni da attuare:

  • ci conosceremo: colloquio di 45 minuti in videochiamata con 2 esperti in finanza aziendale nel quale ascolteremo le tue esigenze;
  • analizziamo le tue esigenze: costruiamo una scala di priorità dei problemi comunicati durante la videochiamata;
  • andiamo in profondità: chiediamo la centrale rischi per conto dell'impresa per comprendere come il sistema bancario "vede l'equilibrio finanziario" della tua impresa;
  • il passato della gestione: comprendere le cause che creano problemi nella tua impresa (analisi finanziaria dei bilanci dgli utlimi 3 esercizi);
  • i numeri "parlano": ti diremo come riequilibrare la LIQUIDITA' dells TUA impresa 

Cosa abbiamo già realizzato in altre imprese, che oggi possiamo dare a te, dopo l'analisi aziendale?

  1. curare in maniera efficace e utile per TE i rapporti tra banca ed impresa;
  2. equilibrare ed ottimizzare la struttura finanziaria della TUA azienda sia nel breve che nel medio/lungo periodo;
  3. migliorare la reputazione della TUA azienda nei confronti del sistema finanziario agendo sui fattori che influiscono sul Rating Bancario;
  4. analizzare gli andamenti della gestione finanziaria della TUA impresa nella Centrale Rischi, Crif, CAI, etc;
  5. ridurre i costi bancari intervenendo sulle condizioni contrattuali (tassi, commissioni, garanzie);
  6. utilizzo delle garanzie messe a diposizione dallo stato e dai confidi in rapporto all'esigenze di liquidità e riequilibrio della TUA impresa;
  7. trasferirmento del modello di gestione finanziaria all’interno dell’azienda (corsi di formazione a costo zero);
  8. individuazione e richiesta di qualsiasi contributo a fondo perduto come leva finanziaria di investimenti;
  9. prepariamo il vestito giusto (business plan) per presentare al meglio la TUA azienda ed i TUOI progetti di sviluppo al sistema bancario.

Quali obiettivi si possono conseguire con questo servizio?

Nel controllo e sviluppo della finanza aziendale le LEVE da utilizzare per migliorare le PERFORMANCE sono diverse e complesse. Quando si parla di liquidità bisogna pensare sia a quella creata attraverso i propri capitali e quella creata attraverso i capitali (di terzi) prestati dalle banche e finanziatori esterni ed investiti in azienda.

Noi ci occupiamo della gestione dei Rapporti tra le Banche e la TUA impresa perchè, in questo momento, il problema principale delle piccole imprese è quello di sostenere l'indebitamento subito dall'emergenza sanitaria Covid19 e successivamente "avere" quella liquidità necessaria a sviluppare la tua impresa sul mercato. 

Cosa possiamo fare per la tua impresa?

  • utilizzando dei complessi software associamo alla TUA impresa un Rating Bancario per capire quali sono i margini e le strategie di miglioramento della liquidità allo scopo di farti pagare meno interessi e oneri bancari e rappresentarti sempre più forte davanti al sistema bancario;
  • tutti gli squilibri finanziari di breve periodo dovuti ad utilizzi impropri di affidamenti, anticipi fatture, salvo buon fine, etc...verranno analizzati e troveremo una strategia per abbassare gli interessi e oneri bancari ad essi associati e ritratteremo le condizioni con la banca o le strategie di utilizzo da parte tua;
  • abbassare l'indebitamento aziendale rispetto agli investimenti realizzati in aziendale capitalizzando o equilibrando l'indebitamento a medio/lungo perdiodo;
  • costruiremo un business plan che parli il linguaggio della banca per ottenere credito alle migliori condizioni;
  • individuare le misure di finanza agevolata a sostegno di tutte le spese che la tua azienda dovrà sostenere allo scopo di creare liquidità;
  • realizzare un solido, semplice e concreto piano economico e finanziario per tenere sotto controllo l’indebitamento aziendale e reagire immediatamente;
  • monitoraggio periodico attraverso la nostra presenza continuativa nella tua impresa per valutare insieme a TE gli obiettivi da raggiungere e se siamo stati bravi a conseguirli o quali miglioramenti fare per rispettare il programma.
  • ti consegnamo un report finale in cui vengono riepilogati i risultati delle attività di Analisi e pianificazione e sarà la base cu cui intervenire per eventuali accorgimenti o correzioni future e il cui report potrà essere utilizzato anche per le banche o altri interessati.

 

Non scivolare sul fatturato o sull'utile, metti in equilibrio la liquidità aziendale. Inviaci un mail con poche informazioni. Ti contattiamo subito per prendere appuntamento ed organizzare il colloquio con TE.

invia mail da questo link: 

FINANZIAMENTIPUGLIA 

Se vuoi sapere chi siamo clicca qui: CHI SIAMO


VUOI CONTROLLARE DA SOLO L'EUILIBRIO FINANZIARIO?

SEGUI GLI INTERESSANTI ED UTILI VIDEO TUTORIAL (durata inferiore a 5 minuti) preparati dall'ing. ANDREA MINGOLLA per gli IMPRENDITORI che vogliono comprendere lo stato di salute finanziaria della propria azienda.

VIDEO TUTORIAL 1
A volte capita che la banca dica NO ad una tua richiesta di finanziamento o affidamento. I motivi sono tanti e cambiano per ogni azienda, ma in questo video (5 minuti di durata) ti fornisco dei rapidi consigli su come devi agire in tempo prima di andare in banca per chiedere ed ottenere un finanziamento.

GUARDA IL VIDEO: https://www.facebook.com/andrea.mingolla.54/videos/2963322873766602/

VIDEO TUTORIAL 2

Lo sapevi che una delle principali cause di default dell’impresa è la mancanza di liquidità necessaria per proseguire la propria attività e onorare i propri debiti? Ci sono degli indici grazie ai quali, con largo anticipo di 3/6 mesi, puoi sapere come equilibrare la liquidità di breve termine. 

GUARDA IL VIDEO: https://www.facebook.com/andrea.mingolla.54/videos/2999656763466546/

VIDEO TUTORIAL 3

Vediamo a che livello è la tua conoscenza della finanza aziendale:
  • la tua azienda sul capitale proprio investito ha un rendimento del 10% (investo 100.000 € di mio capitale e ne produce 10.000 €);
  • la banca ti vuole prestare dei soldi da investire sempre nella tua azienda ad un tasso del 5%;
  • ma tua hai comunque della liquidità propria.
Che fai, ti indebiti oppure no???
In finanza aziendale questo concetto si chiama leva finanziaria e consiste nella scommessa di poter ottenere, attraverso reinvestimento di capitali prestati, un rendimento maggiore delle condizioni del prestito.

 L'EVENTO DI OTTOBRE CHE TI SEI PERSO NEL QUALE HANNO PARTECIPATO 32 IMPRESE DELLA PROVINCIA DI LECCE

SMO?

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DEVI FORMARE I TUOI DIPENDENTI E VUOI CHE I CORSI SIANO GRASTIS ED ADDIRITTURA EROGATI NELLA TUS SEDE, SENZA QUINDI SPOSTARE I DIPENDENTI?

SEMBRA UNO SLOGAN DI UNA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE, INVECE E’ TUTTO VERO E RISCONTRABILE!

Da cinque anni il rapporto tra FinanziamentiPuglia e Consorzio Global srl (Genova) cresce sul territorio e nel 2018 aumentano le richieste provenienti da imprese del settore a voler fruire dei servizi offerti dal consorzio nel territorio pugliese.

La partnership è nata con l’obiettivo di offrire alle imprese del settore trasporto/logistica/spedizioni, con sede operativa in Puglia, un servizio specialistico ad alto valore aggiunto e a costo zero!

 CHI E’ CONSORZIO GLOBAL

Global è un Consorzio di imprese (400 imprese e 10.000 lavoratori formati nel 2018) nato dall’incontro di diverse e consolidate realtà di consulenza operanti nei settori della formazione, dello sviluppo organizzativo, della gestione delle risorse umane e del miglioramento dell’efficienza e della competitività aziendale, tra cui FinanziamentiPuglia

Global ha dato vita ad un network di professionisti e business partner che annovera, tra le proprie collaborazioni, professionisti di comprovata esperienza e competenza nel settore trasporto e logistica, in particolare nella progettazione ed erogazione di servizi di formazione tecnica e di consulenza gestionale alle imprese.

OPPORTUNITA’ SPECIFICA: DEVI CONSEGUIRE IL CERTIFICATO SUL CRONOTACHIGRAFO? CON NOI E’ GRATIS. LEGGI DI SEGUITO

Per favorire la FORMAZIONE AZIENDALE CONTINUA e il conseguimento di certificati sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali e analogici richiesti per legge, FinanziamentiPuglia mette a disposizione dei propri clienti un servizio gratuito erogato in partnership del Consorzio Global.

Se la tua impresa deve formare i propri autisti e conseguire il certificato come previsto dal decreto dirigenziale n. 215 del 12 dicembre 2016, dove dispone che tutte le aziende di trasporto conto terzi/ proprio di merci e passeggeri siano tenuti ed obbligati ad effettuare dei corsi di formazione che vertono sull'utilizzo e sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici,

ti consigliamo di CONTATTARCI perché il corso e l’attestazione a norma di legge è GRATUITA e non dovrai SPOSTARE i tuoi autisti perché la SEDE la decidi tu.

IN BREVE COSA E’ PREVISTO DALLA LEGGE

L'articolo 33, comma 3 del regolamento (UE) n 165 /2014 ribadisce, infatti, l'obbligo per le imprese di garantire un'adeguata formazione ed istruzione per quanto attiene l'informazione e controllo sul corretto utilizzo dell'apparecchio tachigrafico, sia digitale che analogico, disciplinando quelli che sono gli adempimenti di competenze delle imprese e dei soggetti erogatori dei corsi.

Sono infatti le imprese di trasporto ad essere responsabili per le eventuali infrazioni del regolamento commesse dai loro conducenti o dai conducenti sottoposti.

Il nuovo codice della strada, poi, con l'art.174 comma 14, prescrive l'osservazione del regolamento (CE) n 561/2006 attribuendo le responsabilità alle imprese di autotrasporto e prevedendo apposite sanzioni.

Vengono così regolati specifici corsi di formazione in materia di corretto utilizzo del tachigrafo da parte delle imprese e l'accertata frequenza dei corsi da parte dei loro conducenti tramite controllo, sempre a carico dell'impresa.

Il Corso di Formazione deve svolgersi in locai idonei, avere una durata minima di 8 ore al termine del quale viene rilasciato un certificato con una validità quinquennale. Decorso tale termine, il certificato perde la sua validità.

 

COSA PREVEDE IL CORSO

Il corso prevede l'illustrazione dell'evoluzione della normativa che regolamentano:

  • l'uso del tachigrafo,
  • l'obbligo del suo uso,
  • i tempi di guida e di riposo,
  • le esenzioni,
  • le certificazioni,
  • la sua evoluzione tecnologica dall'analogico al digitale con la descrizione delle tipologie meccaniche degli strumenti di registrazione
  • i modelli, il loro corretto uso, lettura ed interpretazione delle stampe e dei pittogrammi.

Vengono poi realizzate attività con simulatori di casi con strumenti adeguati alla pratica delle competenze acquisite. Viene sottolineata, inoltre, la responsabilità amministrativa e penale a carico dei soggetti che circolano o mettono in circolazione veicoli sprovvisti di tachigrafo o con tachigrafo manomesso o non funzionante.

Al fine dell'assolvimento degli oneri di istruzione sull'attività dei conducenti, le imprese forniscono a questi ultimi un documento redatto per iscritto, controfirmato dal conducente contenente le adeguate istruzioni con le norme di comportamento a cui devono attenersi nella guida per garantire il rispetto della normativa sociale in materia di tempi di guida e buon funzionamento del tachigrafo. Ogni novanta giorni, le imprese garantiscono verifiche sull'attività dei conducenti.

Per maggiori dettagli puoi contattarci all’indirizzo mail dell’ing. Andrea Mingolla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valutazione attuale: 5 / 5

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finanziamenti puglia servizio di finanza agevolata

 

SERVIZIO DI FINANZA AGEVOLATA 

il modo più facile e sicuro per ottenere i contributi a fondo perduto


finanziamenti agevolati e bancari in pugliaLa Finanza Agevolata è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere gli investimenti e sviluppare l'attività imprenditoriale. Finanziamenti.Puglia.it ogni giorno supporta le aziende clienti pugliesi mettendo a disposizione eseprienza specialistica nel campo della finanza agevolata e straordinaria. 

L’Unione europea, lo Stato, la Regione Puglia pubblicano costantemente bandi pubblici in cui mettono a disposizione incentivi a fondo perduto e finanziamenti agevolati destinati ai soggetti disoccupati, giovani e soprattutto alle imprese che effettuano investimenti.

finanziamenti agevolati e liquidità puglia

E' dimostrato che solo il 40% delle imprese pugliesi richiede i contributi a sostegno degli investimenti. Ciò vuo dire che meno della metà delle imprese aventi diritto non accedono alle agevolazioni!!! I fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia per il settennio di programmazione 2014-202 sono oltre 9 miliardi euro.

Pensa un poco quanti soldi ci sono a disposizione e non riusciamo a spendere pressochè la metà!

Putroppo, non lo diciamo per essere pessimisti o mettere ansia a chi legge, ma la maggior parte degli imprenditori, per tanti motivi, pur di risparmiare il costo del consulente esperto in finanza agevolata nella maggior parte dei casi si improvvisa e presenta la domanda tramite il suo stesso dipendente amministrativo, oppure si rivolge al commercialista che non è detto abbia tempo e competenze per redigere un business plan e alla fine, dopo una lunga attesa (circa 1 anno) rischia di trovarsi con un pugno di mosche in mano, perchè la pratica non è stata ammessa alle agevolazioni. 

Il servizio di Finanza Agevolata di FinanziamentiPuglia in moltissime realtà aziendali è diventato parte integrante della stessa, perché una volta che l'imprenditore ha avuto dimostrazione della nostra SERIETA' e COMPETENZA professionale ha compreso benissimo che non siamo un COSTO ma un VANTAGGIO COMPETITIVO.

Pensate ai vostri concorrenti che, per vostra fortuna, si fanno scappare dalle mani l'oportunità di chiedere le agevolazioni ogni volta che realizzano un investimento!  

Grazie alla nostra professionalità e al servizio di finanza agevolata nel 2016/2017 il 99% delle domande di agevolazione presentate alla Regione Puglia e ai diversi ministeri sono state ammesse ed ottenuto il contributo a fondo perduto.

finanziamenti puglia

  1. siamo seri, onesti e competenti: determiniamo prima se ci sono le condizioni per ottenere le agevolazioni e non sosteniamo i sogni! Se è sì! Si va avanti altrimenti diciamo di NO! 

  2. risposte veloci: inviaci tramite mail il tuo progetto di investimento e in meno di 2 giorni ti rispondiamo sulla possibilità di accedere alle agevolazioni (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

  3. non avrai sorprese dopo: ti spieghiamo prima come funziona ogni singolo strumento di agevolazione e quale iter seguiremo per ottenere i contributi. Ti illustreremo anche come funziona l'iter amminsitrativo per l'eventuali autorizzazioni ed adempimenti burocratici che affronteremo insieme a te

  4. alcuni documenti ci pensiamo noi a reperirli: ci interfacciamo noi con i tuoi fornitori per far redigere un preventivo come lo richiede la Regione. Parleremo col tuo commercialista per la richiesta delle visure camerali, bilanci, dichiarazione dei redditi, contattiamo il tuo tecnico per verificare se l'iter amministrativo non avrà problemi, etc...

  5. inizialmente il costo è zero: fino a quando non decidi di investire e chiedere le agevolazioni sarai nostro cliente con un contratto a costo zero. Saremo sempre disponibili a fornire qualsiasi chiarimento per tutta la durata del contratto.

  6. costi della consulenza certi: ti chiediamo un minimo all'inizio (in linea di massima parliamo di 500/700 euro) e una percentuale che ci dovrai pagare solo all'ottenimento del contributo. Questo per dimostrarti che aspettiamo insieme a te l'erogazione del contributo.   

  7. analizziamo la tua impresa: prima di presentare qualsiasi domanda di agevolazione il nostro esperto analizzerà i bilanci per verificare se l'impresa ha le caratteristiche per contribuire al suo stesso sviluppo ed avere la capacità a pagare le rate alla banca.

  8. verifica documentale: prima di presentare la domanda valultiamo e verifichiamo la rispondenza dell'impresa a circa 35 adempimenti burocratici come le sedi operative se sono censite in camera di commercio, i codici ateco primari e secondari, la destinazione d'uso dei locali oggetto di investimento, l'iter amministrativo da seguire, la validità del DURC, etc...


SE DEVI REALIZZARE NUOVI INVESTIMENTI CONTATTACI

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SAREMO AL TUO FIANCO CON L'OBIETTIVO DI OTTENERE SEMPRE IL MASSIMO DELLE AGEVOLAZIONI


 

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Partnership finanziamentipuglia e wearestarting su equity crowdfunding

Dalla partnership tra 

 Finanziamenti.Puglia.it

e

WeAreStarting

nasce in Puglia il nuovo servizio 

BP-Equity Crowdfunding 

servizio crowd funding finanziamenti puglia

per supportare le migliori imprese pugliesi

finanziare i progetti di investimento attraverso

Equity Crowdfunding 


 Cosa vuol dire equity-crowdfunding? 

servizio crowdfunding finanzimaenti puglia

L’equity crowdfunding consiste nella raccolta di fondi online e permette ad una società di capitali (innovativa, piccola o media impresa) di chiedere ed incassare finanziamenti senza garanzie, presentando un approfondito e dettagliato business plan del progetto. Gli investitori che contribuiscono alla raccolta ottengono un titolo di partecipazione all’azienda, accedendo a tutti i diritti patrimoniali e amministrativi che ne conseguono acquisendo quote di minoranza.


 Come funziona il servizio BP-EquityCrowdfunding?

finanziamenti puglia equity crowdfunding

Il primo servizio in Puglia nato per creare le condizioni affinchè le MIGLIORI IMPRESE PUGLIESI possano finalmente finanziare i loro progetti di sviluppo beneficiando delle seguenti opportunità:

1. accedono ad un sistema di finanziamento alternativo a quello bancario

2. non sono richieste garanzie reali (ad esempio pegni, garanzie immobiliari, garanzie finanziarie, garanzie di terzi e di firma) per ottenere il finanziamento

3. non ci sono specifiche spese che puoi finanziare. Al mercato puoi proporre di finanziare qualsiasi spesa per lo sviluppo del tuo progetto. Esempio? spese di ricerca e sviluppo, spese in marketing e comunicazione, spese di personale, spese internazionalizzazione, spese realizzazione concept store, spese per industrializzazione di prodotti, spese per design, etc...

4. decidiamo insieme a te qual è l'importo ottimale di raccolta di fondi online stabilito per quella campagna obiettivo

5. vendi "quote sociali di minoranza" a finanziatori che credono nel tuo progetto imprenditoriale: hai così l'opporutnità di essere valutato due volte! Finanziamenti.Puglia.it e WeAreStarting sono i primi valutatori specializzati che ti porteranno sul portale online per la raccolta di capitali. L'altro valutatore, quello più importante, è il mercato: se ci credono ti finanziano!

6. finanzi il progetto in tempi rapidi e trasparenti! L'iter di raccolta è controllato dalla Consob

7. non devi rivolgerti ad un agenzia di marketing e comunicazione per promuovere il tuo progetto. Ci pensiamo a tutto noi per attivare e sostenere le diverse azioni di marketing e comunicazione per arrivare all'obiettivo di raccolta stabilito.


 Cosa abbiamo fatto per le imprese pugliesi fino ad oggi?

Abbiamo sviluppato alcuni progetti innovativi attraverso la raccolta di capitali in maniera affidabile, sicura e veloce. Tutto questo grazie a chi? Alla partnership tra Finanziamenti.Puglia.it (il primo sito online in puglia nella finanza agevolata) e la piattaforma online di equity crowdfunding WEARESTARTING (www.wearestarting.it), autorizzata da CONSOB, che permette di investire i soldi di privati/business angel/imprese nelle migliori startup e PMI italiane che vogliono far crescere il loro business.


 Che ne pensi? E' il momento di lanciare la SFIDA?

investimenti in innovazione

> sei start-innovativa o PMI innovativa o Piccola/Media Impresa operativa in PUGLIA?

> il tuo progetto è innovativo ed in grado di sviluppare l'impresa sul mercato?

> non sai se la tua impresa può proporre una campagna di raccolta fondi?

> hai deciso di aumentare il tuo capitale sociale finanziando il progetto, condividendo il tutto con futuri soci che sono disposti a metterci i loro soldi?

> hai deciso di farti supportare da specialisti in finanza d'impresa e finanza agevolata che ti dovranno accompagnare nella crescita del tuo progetto?


Allora possiamo andare avanti!

Richiedi ora la consulenza che porterà al raggiungimento

dei tuoi obiettivi di crescita.

richiedi consulenza equity crowdfunding


 Quali sono le procedure per l'impresa che richiede il servizio?

1. Chi sei e cosa vuoi fare: presentaci la tua azienda e il progetto per il quale richiedi la candidatura alla raccolta fondi. Inviaci una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. No attese lunghe per una risposta: valutiamo il contenuto del progetto e ti rispondiamo in 2/3 giorni se può beneficiare del nostro serivzio.

3. Avrai un tutor e non sarai da solo: se riteniamo il tuo progetto in linea con i nostri criteri di valutazione, ti sarà assegnato un TUTOR di Finanziamenti.Puglia.it e da quel momento inizierà la fase istruttoria di primo livello.

4. Analizziamo il tuo progetto: ti verrà chiesto di compilare, in collaborazione col tutor, una scheda progetto nel quale saranno richiesti informazioni più approfondite sullo stesso. Il tutor apporterà eventuali approfondimenti alla business idea affinchè risulti più appetibile al mercato degli investitori.

5. Verifica requisiti ed istruttoria secondo livello: si passa alla campagna vera e propria. Si stima il valore delle singole quote da "vendere" in cambio dell'ingresso di nuovi soci di minoranza nell'azienda.

6. Si pubblica il progetto in piattaforma online WeAreStarting (www.wearestarting.ite inizia la fase di lancio e promozione sui diversi canali pubblicitari (social, sito, webmarketing, etc...) del progetto al fine di giungere alla raccolta dei fondi come stabilito in fase di programmazione.

Ricordati che per finanziare il tuo progetto attraverso Equity non è richiesta alcuna garanzia o pegno come invece accade per il sistema bancario odierno. Chi decide di investire (investitore privato) è consapevole che l'impresa nella quale investe può conseguire degli utili oppure delle perdite.


 Per l'investitore quali sono i vantaggi?

Chi decide di investire in un progetto imprenditoriale, indirettamente, decide di acquistare una o più quote di una società. Questo processo avviene perchè l'investitore, che non è detto debba essere obbligatoriamente preparato nelle materie di business economy, è interessato all'idea progettuale e tramite la lettura del business plan si convince ad investire con il risultato che ottenga un ritorno sperato sottoforma di divendi degli utili prodotti annualmente. 

Sono diversi i motivi che hanno convinto molti investitori a mettere i loro capitali nelle imprese pugliesi. Il perchè è questo: beneficio fiscale!

Chi investe come persona fisica ha diritto ad un deduzione dall'IRPEF pari al 30% della somma investa. 

Chi investe come persona giuridica (come impresa) è prevista una deduzione dall’imponibile IRES pari al 30% dell’investimento, con tetto massimo di investimento annuo pari a 1,8 milioni di euro. 


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IUBENDA è l'azienda leader nel mondo della compliance online e grazie a questa specifica esperienza a valore aggiunto arriva sul sito www.finanziamenti.puglia.it il nuovo servizio dedicato alla costituzione SRL, pensato sia per chi è intenzionato ad avviare una normale attività costituendo una SRL ordinaria/semplificata, sia per gli imprenditori che vogliono avviare una startup innovativa beneficiando dell’opportunità di costituire la società interamente online, senza bisogno del Notaio o di recarsi presso una Camera di Commercio.


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Ogni passaggio, ogni singola operazione rispetta rigorosamente le specifiche di redazione dello statuto della società. Inoltre, potrai confrontarti con il team legale messo a disposizione da IUBENDA che saprà consigliarti nella scelta delle corrette clausole e nella compilazione dei campi di oggetto sociale e attività prevalente della società.

 

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