servizio Equity-Crowdfunding

Partnership finanziamentipuglia e wearestarting su equity crowdfunding

Dalla partnership tra 

 Finanziamenti.Puglia.it

e

WeAreStarting

nasce in Puglia il nuovo servizio 

BP-Equity Crowdfunding 

servizio crowd funding finanziamenti puglia

per supportare le migliori imprese pugliesi

finanziare i progetti di investimento attraverso

Equity Crowdfunding 


 Cosa vuol dire equity-crowdfunding? 

servizio crowdfunding finanzimaenti puglia

L’equity crowdfunding consiste nella raccolta di fondi online e permette ad una società di capitali (innovativa, piccola o media impresa) di chiedere ed incassare finanziamenti senza garanzie, presentando un approfondito e dettagliato business plan del progetto. Gli investitori che contribuiscono alla raccolta ottengono un titolo di partecipazione all’azienda, accedendo a tutti i diritti patrimoniali e amministrativi che ne conseguono acquisendo quote di minoranza.


 Come funziona il servizio BP-EquityCrowdfunding?

finanziamenti puglia equity crowdfunding

Il primo servizio in Puglia nato per creare le condizioni affinchè le MIGLIORI IMPRESE PUGLIESI possano finalmente finanziare i loro progetti di sviluppo beneficiando delle seguenti opportunità:

1. accedono ad un sistema di finanziamento alternativo a quello bancario

2. non sono richieste garanzie reali (ad esempio pegni, garanzie immobiliari, garanzie finanziarie, garanzie di terzi e di firma) per ottenere il finanziamento

3. non ci sono specifiche spese che puoi finanziare. Al mercato puoi proporre di finanziare qualsiasi spesa per lo sviluppo del tuo progetto. Esempio? spese di ricerca e sviluppo, spese in marketing e comunicazione, spese di personale, spese internazionalizzazione, spese realizzazione concept store, spese per industrializzazione di prodotti, spese per design, etc...

4. decidiamo insieme a te qual è l'importo ottimale di raccolta di fondi online stabilito per quella campagna obiettivo

5. vendi "quote sociali di minoranza" a finanziatori che credono nel tuo progetto imprenditoriale: hai così l'opporutnità di essere valutato due volte! Finanziamenti.Puglia.it e WeAreStarting sono i primi valutatori specializzati che ti porteranno sul portale online per la raccolta di capitali. L'altro valutatore, quello più importante, è il mercato: se ci credono ti finanziano!

6. finanzi il progetto in tempi rapidi e trasparenti! L'iter di raccolta è controllato dalla Consob

7. non devi rivolgerti ad un agenzia di marketing e comunicazione per promuovere il tuo progetto. Ci pensiamo a tutto noi per attivare e sostenere le diverse azioni di marketing e comunicazione per arrivare all'obiettivo di raccolta stabilito.


 Cosa abbiamo fatto per le imprese pugliesi fino ad oggi?

Abbiamo sviluppato alcuni progetti innovativi attraverso la raccolta di capitali in maniera affidabile, sicura e veloce. Tutto questo grazie a chi? Alla partnership tra Finanziamenti.Puglia.it (il primo sito online in puglia nella finanza agevolata) e la piattaforma online di equity crowdfunding WEARESTARTING (www.wearestarting.it), autorizzata da CONSOB, che permette di investire i soldi di privati/business angel/imprese nelle migliori startup e PMI italiane che vogliono far crescere il loro business.


 Che ne pensi? E' il momento di lanciare la SFIDA?

investimenti in innovazione

> sei start-innovativa o PMI innovativa o Piccola/Media Impresa operativa in PUGLIA?

> il tuo progetto è innovativo ed in grado di sviluppare l'impresa sul mercato?

> non sai se la tua impresa può proporre una campagna di raccolta fondi?

> hai deciso di aumentare il tuo capitale sociale finanziando il progetto, condividendo il tutto con futuri soci che sono disposti a metterci i loro soldi?

> hai deciso di farti supportare da specialisti in finanza d'impresa e finanza agevolata che ti dovranno accompagnare nella crescita del tuo progetto?


chi siamo finanziamenti puglia

Allora possiamo andare avanti!

Richiedi ora la consulenza che porterà al raggiungimento

dei tuoi obiettivi di crescita.

richiedi consulenza equity crowdfunding


 Quali sono le procedure per l'impresa che richiede il servizio?

1. Chi sei e cosa vuoi fare: presentaci la tua azienda e il progetto per il quale richiedi la candidatura alla raccolta fondi. Inviaci una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. No attese lunghe per una risposta: valutiamo il contenuto del progetto e ti rispondiamo in 2/3 giorni se può beneficiare del nostro serivzio.

3. Avrai un tutor e non sarai da solo: se riteniamo il tuo progetto in linea con i nostri criteri di valutazione, ti sarà assegnato un TUTOR di Finanziamenti.Puglia.it e da quel momento inizierà la fase istruttoria di primo livello.

4. Analizziamo il tuo progetto: ti verrà chiesto di compilare, in collaborazione col tutor, una scheda progetto nel quale saranno richiesti informazioni più approfondite sullo stesso. Il tutor apporterà eventuali approfondimenti alla business idea affinchè risulti più appetibile al mercato degli investitori.

5. Verifica requisiti ed istruttoria secondo livello: si passa alla campagna vera e propria. Si stima il valore delle singole quote da "vendere" in cambio dell'ingresso di nuovi soci di minoranza nell'azienda.

6. Si pubblica il progetto in piattaforma online WeAreStarting (www.wearestarting.ite inizia la fase di lancio e promozione sui diversi canali pubblicitari (social, sito, webmarketing, etc...) del progetto al fine di giungere alla raccolta dei fondi come stabilito in fase di programmazione.

Ricordati che per finanziare il tuo progetto attraverso Equity non è richiesta alcuna garanzia o pegno come invece accade per il sistema bancario odierno. Chi decide di investire (investitore privato) è consapevole che l'impresa nella quale investe può conseguire degli utili oppure delle perdite.


 Per l'investitore quali sono i vantaggi?

Chi decide di investire in un progetto imprenditoriale, indirettamente, decide di acquistare una o più quote di una società. Questo processo avviene perchè l'investitore, che non è detto debba essere obbligatoriamente preparato nelle materie di business economy, è interessato all'idea progettuale e tramite la lettura del business plan si convince ad investire con il risultato che ottenga un ritorno sperato sottoforma di divendi degli utili prodotti annualmente. 

Sono diversi i motivi che hanno convinto molti investitori a mettere i loro capitali nelle imprese pugliesi. Il perchè è questo: beneficio fiscale!

Chi investe come persona fisica ha diritto ad un deduzione dall'IRPEF pari al 30% della somma investa. 

Chi investe come persona giuridica (come impresa) è prevista una deduzione dall’imponibile IRES pari al 30% dell’investimento, con tetto massimo di investimento annuo pari a 1,8 milioni di euro. 


CHE ASPETTI: PRESENTACI IL TUO PROGETTO INNOVATIVO.

SE E' INTERESSANTE IL MERCATO TI ASPETTA!!!

CLICCA QUI SOTTO E...SARA' TUTTA UNA NUOVA ESPERIENZA


finanziamenti puglia equity crowdfunding

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy Cookie Policy