CLICCA SULL'IMMAGINE ACCANTO PER ACCEDRE AL MIO VIDEO DI 1 MINUTO NEL QUALE SPIEGO LA NOSTRA PERIZIA COME FUNZIONA.
Per le imprese che devono acquistare beni strumentali 4.0 oppure nel 2021 hanno acquistato (con acconto versato di almeno il 20%+iva al 31/12/2021) beni strumentali rientranti nel piano industria 4.0 (allegato A e B legge 232/2016) per importi di investimento superiori a 300.000 €, hanno l'obbligo di rivolgersi ad un tecnico abilitato per richiedere una perizia asseverata al fine di documentare la rispondenza dei beni a particolari requisiti tecnologici e costruttivi previsti dalla norma.
Lo scenario si configura diverso per gli imprenditori che hanno acquistato o devono acquistare beni strumentali 4.0 per importi minori a 300.000 €. In questo caso l'imprenditore può certificare con una dsan che il bene risponde ai requisiti dettati dalla norma. Ovviamente, in questo caso se, durante il controllo di verifica da parte dell'agenzia delle entrate si riscontrassero dichiarazioni non vere, la sanzione è molto salata!
A questo punto, diversi nostri clienti hanno deciso di richiedere ugualmente la perizia asseverata proprio per avere "una maggiore tranquillità e tutela" nell'accedere alle agevolazioni fiscali, visto anche le molteplici dichiarazioni fornite dai venditori non rispondenti, successivamente alla perizia, al vero!!! Se siete interessati a richiedere la nostra perizia, contattatemi al numero 340/9701477