Presentiamoci ai nostri clienti


 

 

Metti mi PIACE alla nostra Pagina Facebook FinanziamentiPuglia


Innanzitutto, benvenuta/o nello studio di consulenza virtualePer trasparenza verso chi visita il mio sito finanziamenti.puglia.it "noi ci mettiamo la faccia"! 


Andrea Mingolla: titolare di FInanziamenti.Puglia.it, da 11 anni tecnico specialista in finanza agevolata.

Ideatore e propietario del brand Finanziamenti.Puglia.it, Andrea Mingolla è un ingegnere gestionale che si occupa dello sviluppo, su tutto il territorio della Regione Puglia, dell'istruzione delle pratiche di finanza agevolata. Ha condiviso il suo progetto con altri professionisti del settore finanza agevolata e finanza ordinaria che hanno fin da subito creduto nel brand FinanziamentiPuglia.

LEGGI IL MIO CURRICULUM (CLICCA ACCANTO) ----------> Profilo Professionale Linkedin   


Francesco Martucci: Manager Area Sviluppo con oltre 20 anni di esperienza nel campo finanziario.

Nella sua lunga esperienza si è occupato della redazione di business plan per importanti gruppi imprenditoriali italiani ed esteri, ha curato la formazione del personale di PMI sui temi della finanza d'impresa ed istruito pratiche di finanza agevolata ed ordinaria. Ha supportato giovani con brillanti idee verso la creazione di nuove attività. Gestito il point di un noto Consorzio Fidi con operatività sul portale Artigiancassa-BNL. Francesco è una persona intellettualmente onesta, empatica e soprattutto dedita al suo lavoro. L'approccio lavorativo lo pone ad un livello manageriale di alto profilo sia per le competenze sia per la preparazione sui metodi comunicazionali, mirate a raggiungere gli obiettivi prefissati. In FinanziamentiPuglia è responsabile Area Sviluppo per il territorio pugliese e cura i rapporti con i potenziali clienti che manifestano specifiche esigenze in materia difinanza agevolata e finanza d’impresa.


 Cosimo Quarta: da 25 anni tecnico specialista in finanza agevolata 

Laureato in Scienze Politiche indirizzo economico-internazionale. Un professionista caratterizzato da una forte personalità organizzativa di tipo manageriale, si contraddistingue per la sua onestà intellettuale e per la chiara ed inequivocabile approfondita competenza nel campo della finanza rivolta alle start-up ed alle PMI. Sempre in continuo aggiornamento, nel suo percorso formativo ha partecipato e conseguito diversi master, tra i quali si ricordano gli ultimi in Comunicazione e Marketing, Economia ed Organizzazione Aziendale, Finanza d’Impresa e Strategie per l’Internazionalizzazione d’Impresa. Da oltre 20 anni è titolare di un rinomato studio professionale con sede in Lecce, che si occupa di erogare servizi di consulenza specificatamente nel settore della finanza ordinaria e straordinaria, finanza creativa, finanza garantita e in particolare finanza agevolata. Ha partecipato alla creazione di reti d’impresa conseguendo l'obiettivo di internazionalizzare le imprese partecipanti, affrontando le diverse problematiche, criticità ed opportunità ad essi legate. Per importanti marchi a carattere nazionale ha seguito la progettazione e implementazione di reti in franchising. 


Marilena D’Oronzo: esperienza ultratrentennale in ambito creditizio.

Che cosa dire: Un curriculum scolastico impeccabile! Ha conseguito tre lauree specialistiche: Sociologia, Economia bancaria ed infine Giurisprudenza. Ha ricoperto ruoli come responsabile di filiale e specialista crediti in diverse province italiane per Monte dei Paschi di Siena SpA, Banca 121 SpA, Banca del Salento SpA e BCC. Costanza, caparbietà e instancabile studio sono stati determinanti per una ambita carriera, divenendo, ben presto, un manager con conoscenze approfondite in Economia bancaria, Analisi finanziaria, Economia aziendale, Organizzazione aziendale, Diritto commerciale, Legislazione bancaria e Legislazione degli Enti Locali. E’ una donna di forte carattere manageriale, molto determinata e si contraddistingue per la sua onestà intellettuale e per il suo modo di ascoltare. Ha una rapidità di analisi del problema tale da riuscire a conseguire il risultato migliore per il nostro cliente. L’ascolto è il suo modello vincente grazie al quale riesce a trovare sempre una soluzione efficace per il cliente. In Finanziamentipuglia si occupa di tutte le attività utili a colmare le asimmetrie informative esistenti nel rapporto tra i clienti e gli operatori finanziari facilitando, in tal modo, l’accesso al credito bancario delle nostre imprese clienti. Inoltre, viste le sue conoscenze tecniche in ambito creditizio, ricopre il ruolo di consulente in finanza agevolata in coordinamento con l’ing. Andrea Mingolla. 


Salvatore Lamarca: un’esperienza professionale di oltre 23 anni nel settore amministrativo e da 10 anni nella finanza agevolata. 

Salvatore Lamarca 56 anni è prima di tutto una persona onesta e poi un professionista competente. Si definisce un metodico che sa lavorare in gruppo, con qualsiasi grado di difficoltà, e punta sempre diritto verso l’obiettivo prefissato…Quale??? Semplice: “soddisfare le esigenze manifestate dal cliente”.

All’interno dell’area tecnica del gruppo professionale di FinanziamentiPuglia, collabora con propria partita iva; anche lui specialista per la finanza agevolata e la finanza bancaria. E' in grado di soddisfare tutte le richieste provenienti dalle nostre imprese di qualsiasi dimensioni esse siano costituite. Da luglio 2016 è collaboratore agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi. Conosce da 23 anni molto bene le normative fiscali/tributarie tanto da supportare le nostre imprese in maniera approfondita durante la redazione dei business plan.


Piero Di Bello: da 15 anni specializzato in fiscalità internazionale. Svolge funzioni di attrazione e gestione capitali in Puglia. 

E’ iscritto dal 1999 all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari al numero 2014Sezione A. Nella sede generale in Castellana Grotte (BARI), attraverso la propria società, si occupa di Fiscalità Internazionale, Trust di scopo e Strategia d’Impresa. La parola magica è "Incoming in Puglia" di importanti imprenditori internazionali che decidono di rivolgersi al gruppo FinanziamentiPuglia per la Consulenza Fiscale Internazionale sostenuta dalla Finanza Agevolata e FInanza Bancaria per gli investimenti promossi in Puglia. E’, inoltre, consulente di imprenditori in Malta, Ungheria, Bulgaria, Albania, San Marino, Senegal, Inghilterra, Slovenia, Francia, Germania, Polonia e Serbia. Le sedi principali sono a RomaBariLondra-UKBalzan-MaltaLubiana-SloveniaMartigny-SvizzeraDurazzo-Albania.


Glauco Giannini: da oltre 15 anni esperto in finanza agevolata ed implementazione di progetti di innovazione 

Laureato in Economia e Commercio presso l'università di Bari ha seguito un percorso di specializzazione orientato all'impresa e all'analisi dei processi aziendali. Dopo un'importante esperienza in ambito logistico lavorando come responsabile per una prestigiosa multinazionale operante nel settore dell'industria automotive, ha intrapreso l'attività di progettazione con i principali strumenti di finanza agevolata. In questo settore ha operato specializzandosi nella realizzazione di progetti legati alla digitalizzazione ed all'innovazione tecnologica in diversi ambiti tra cui quello della meccanica di precisione e dell'agroindustria. Nel corso della sua esperienza ultradecennale nel dominio di riferimento, ha affinato conoscenze legate alla gestione di progetti complessi che hanno visto la collaborazione di raggruppamenti di PMI e prestigiosi organismi di ricerca pubblica e privata.  


 Domenico Martellotta: da oltre 6 anni esperto in finanza agevolata ed controllo di gestione 

Laureato in Economia e Commercio, da circa 6 anni si occupa di consulenza aziendale per PMI e start up in ambito di finanza d’impresa e finanza agevolata. Per agevolare l'accesso al credito delle nostre imprese cliente, si è dedicato allo sviluppo di un software per l'analisi di bilancio in grado di attribuire un rating quantitativo sintetico, molto simile a quello utilizzato dagli istituti di credito. Grazie a tale strumento affianca le imprese di piccola e media dimensione nella gestione del rapporto con le banche, attraverso una comunicazione ad hoc con le stesse.E’ in grado di fornire consulenze sulla Centrale Rischi Banca d’Italia e sul corretto utilizzo della stessa. Oltre le competenze tecniche gli vengono riconosciute professionalità, serietà ed onestà, valori imprescindibili nei rapporti con i clienti.


ELEMENTI CARATTERISTICI DEL BRAND FINANZIAMENTIPUGLIA 

Da oltre 10 anni operante esclusivamente sul territorio Pugliese, il Brand FinanziamentiPuglia è un punto di eccellenza in tema di finanza agevolata, finanza bancaria e creazione reti d'impresa. Lo staff di FinanziamentiPuglia è composto da diversi studi professionali, ognuno gestito da un team di esperti professionisti con al seguito un curriculum di eccellenza per i risultati finora conseguiti. 

L'obiettivo comune che ha unito sotto questo Brand i sette studi professionali consiste nell'idea dell'ing. Andrea Mingolla (in foto) di creare per la prima volta in Puglia una rete di studi professionali d'eccellenza mettendo a fattor comune l'altissimo valore aggiunto immateriale: le COMPETENZE PROFESSIONALI!

L'attuale rete è stata costruita con la strategia della capillarità, rendendoci quanto più prossimi al cliente. Al 2016 le sedi professionali sono ubicate nei seguenti territori:

  • Carapelle (FG)
  • Andria (per il territorio di Barletta, Andria, Trani);
  • Ruvo di Puglia (BA)
  • Fasano (BR)
  • Pulsano (TA) per il territorio di Taranto e Provincia
  • Unica sede a Mesagne per Brindisi, Lecce.

L'obiettivo del Brand è quello di ASSICURARE al CLIENTE l'accesso a tutto un insieme di servizi a valore aggiunto con l'intento di favorire la crescita della propria attività attraverso il sostegno di fondi pubblici e nel realizzare progetti di start-up nei diversi settori strategici. 

Ci rivolgiamo specificatamente a:

  • commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, ingegneri/geometri/architetti, agronomi, broker finanziari, responsabili di filiali bancarie, etc.
  • piccole, medie e grandi imprese che hanno intenzione di realizzare nuovi investimenti sul territorio o ampliare le proprie attivitè;
  • a giovani innovatori che hanno una spiccata ed innata predisposizione all'imprenditorialità;
  • a nuove società start-up innovative e non che vogliono realizzare nuovi prodotti o servizi;
  • a disoccupati che hanno intenzione di avviare una  nuova attività. 



 

 

 

 

 

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy Cookie Policy