Agevolazioni Ordinarie

Banca del Mezzogiorno

FINANZIAMENTI FINO A 500 MILA EURO PER IMPRESA AL SUD ITALIA

Da pochi giorni è operativa la possibilità di richiedere mutui senza ipoteca alla neonata Banca del Mezzogiorno, a copertura dell'intero investimento proposto. Si tratta di finanziamenti erogati dalla Banca del Mezzogiorno nata nel 2011 e dedicata allo sviluppo delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno.

L'istituto bancario sostiene le piccole e medie imprese tramite due linee di credito.

  1. LINEA IMPRESA: finanziamenti fino a 500 mila euro.

Attraverso questa linea di credito vengono finanziati gli investimenti già realizzati (con una retroattività massima di sei mesi), oppure ancora da realizzare, ma anche le esigenze finanziarie legate all’attività aziendale, come ad esempio le scorte, ad esclusione del consolidamento delle passività. Possono accedere a questa tipologia di finanziamento le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici, ad esclusione delle imprese che svolgono attività agricola, attività finanziarie e assicurative, attività di amministrazione pubblica, così pure le imprese operanti nei settori non profit e le imprese in fase di start-up.

La linea impresa prevede due prodotti specifici:

1.A) IMPRESA 50: riguarda l’erogazione di piccoli finanziamenti fino ad un massimo di 50 mila euro, con durata del finanziamento compresa tra 18 e 60 mesi.

2.A) IMPRESA PIU’: riguarda l’erogazione di finanziamenti fino ad un massimo di 500 mila euro con durata compresa tra 18 e 96 mesi.

Entrambi le linee di prodotti prevedono la possibilità di applicare un tasso fisso o variabile e il pagamento delle rate avviene con cadenza mensile.

  1. LINEA AGRICOLTURA: finanziamenti alle imprese agricole, agroalimentari e della pesca.

Attraverso questa linea di credito vengono finanziati gli investimenti e le esigenze finanziarie collegate all’attività agricola e attività connesse, come l’acquisto di macchine e attrezzature, l’acquisto di bestiame e le opere di miglioramento aziendale.

Anche in questo caso abbiamo due prodotti di entità finanziaria diversa:

1.A) AGRICOLTURA 50: riguarda l’erogazione di piccoli finanziamenti fino ad un massimo di 50 mila euro, con durata del finanziamento compresa tra 18 e 60 mesi.

2.A) AGRICOLTURA PIU’: riguarda l’erogazione di finanziamenti fino ad un massimo di 500 mila euro con durata compresa tra 18 e 96 mesi.

Entrambi le linee di prodotti prevedono la possibilità di applicare un tasso fisso o variabile e il pagamento delle rate avviene con cadenza mensile.

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy