Presentiamoci ai nostri clienti

Giugno 1, 2012


Metti mi PIACE alla nostra Pagina Facebook FinanziamentiPuglia


Innanzitutto, benvenuta/o nello studio di consulenza virtualePer trasparenza verso chi visita il mio sito finanziamenti.puglia.it “noi ci mettiamo la faccia“! 


Andrea Mingolla: titolare di Finanziamenti.Puglia.it, da 11 anni tecnico specialista in finanza agevolata e finanza d’impresa.

Ideatore e propietario del brand Finanziamenti.Puglia.it, Andrea Mingolla è un ingegnere gestionale che si occupa dello sviluppo, su tutto il territorio della Regione Puglia, dell’istruzione delle pratiche di finanza agevolata.

Ha condiviso il suo progetto con altri professionisti del settore finanza agevolata e finanza ordinaria che hanno fin da subito creduto nel brand FinanziamentiPuglia.

LEGGI IL MIO CURRICULUM (CLICCA ACCANTO) ———-> Profilo Professionale Linkedin   

 


 Cosimo Quarta: da 25 anni tecnico specialista in finanza agevolata – sede Puglia

Laureato in Scienze Politiche indirizzo economico-internazionale. Un professionista caratterizzato da una forte personalità organizzativa di tipo manageriale, si contraddistingue per la sua onestà intellettuale e per la chiara ed inequivocabile approfondita competenza nel campo della finanza rivolta alle start-up ed alle PMI. Sempre in continuo aggiornamento, nel suo percorso formativo ha partecipato e conseguito diversi master, tra i quali si ricordano gli ultimi in Comunicazione e Marketing, Economia ed Organizzazione Aziendale, Finanza d’Impresa e Strategie per l’Internazionalizzazione d’Impresa. Da oltre 20 anni è titolare di un rinomato studio professionale con sede in Lecce, che si occupa di erogare servizi di consulenza specificatamente nel settore della finanza ordinaria e straordinaria, finanza creativa, finanza garantita e in particolare finanza agevolata. Ha partecipato alla creazione di reti d’impresa conseguendo l’obiettivo di internazionalizzare le imprese partecipanti, affrontando le diverse problematiche, criticità ed opportunità ad essi legate. Per importanti marchi a carattere nazionale ha seguito la progettazione e implementazione di reti in franchising. 


Salvatore Lamarca: un’esperienza professionale di oltre 23 anni nel settore amministrativo e da 10 anni nella finanza agevolata – sede Puglia

Salvatore Lamarca è prima di tutto una persona onesta e poi un professionista competente. Si definisce un metodico che sa lavorare in gruppo, con qualsiasi grado di difficoltà, e punta sempre diritto verso l’obiettivo prefissato…Quale??? Semplice: “soddisfare le esigenze manifestate dal cliente”.

All’interno dell’area tecnica del gruppo professionale di FinanziamentiPuglia, collabora con propria partita iva; anche lui specialista per la finanza agevolata e la finanza bancaria. E’ in grado di soddisfare tutte le richieste provenienti dalle nostre imprese di qualsiasi dimensioni esse siano costituite. Da luglio 2016 è collaboratore agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi. Conosce da 23 anni molto bene le normative fiscali/tributarie tanto da supportare le nostre imprese in maniera approfondita durante la redazione dei business plan.


Glauco Giannini: da oltre 20 anni esperto in finanza agevolata ed implementazione di progetti di innovazione – sede Puglia

Laureato in Economia e Commercio presso l’università di Bari ha seguito un percorso di specializzazione orientato all’impresa e all’analisi dei processi aziendali. Dopo un’importante esperienza in ambito logistico lavorando come responsabile per una prestigiosa multinazionale operante nel settore dell’industria automotive, ha intrapreso l’attività di progettazione con i principali strumenti di finanza agevolata. In questo settore ha operato specializzandosi nella realizzazione di progetti legati alla digitalizzazione ed all’innovazione tecnologica in diversi ambiti tra cui quello della meccanica di precisione e dell’agroindustria. Nel corso della sua esperienza ultradecennale nel dominio di riferimento, ha affinato conoscenze legate alla gestione di progetti complessi che hanno visto la collaborazione di raggruppamenti di PMI e prestigiosi organismi di ricerca pubblica e privata.  


Dott. Salvatore De Prisco: esperienza decennale in finanza agevolata e finanza ordinaria – sede Campania

Laurea in Economia Aziendale, fin dal primo giorno dall’avvio dell’attività professionale comprende la passione e l’interesse verso il mondo della consulenza. Salvatore opere su tutto il territorio campano e la sua specializzazione è definita nell’ambito della consulenza in finanza agevolata nel supportare PMI e Start-up nel percorso di scuouting bandi ed istruttorie per la richeista dei contributi. E’ consulente in finanza d’impresa nello specifico si occupa della valutazione economico-finanziaria delle aziendi clienti al fine di determinare il Rating Aziendale o Merito Creditizio e supportare l’imprenditore nel percorso di valutazione, controllo, miglioramento e rinegoziazione delle condizioni bancarie, valutazione e miglioramento del rating aziendale assegnato dagli istituti bancari, Analisi e monitoraggio delle linee di credito, Elaborazione Business Plan e consulenza per il miglioramento dei parametri aziendali.


De Rosa Serena: consulente in finanza agevolata – sede Roma e sud Italia. Laurea magistrale conseguita all’Università la Sapienza di Roma in Management e Marketing, Economia internazionale e Management delle imprese Internazionali. Il mio motto? “L’innovazione non va gestita – va creata”. Amo il mio lavoro perché credo nella possibilità di far emergere le potenzialità imprenditoriali dei singoli a supporto del territorio con l’obiettivo di recare un miglioramento sociale ed economico. Sono sempre stata attratta dal cambiamento e dall’innovazione, dalla creatività e dalla costruzione di un ambiente circostante più smart e funzionale. Ho conseguito un’importante esperienza in Invitalia – Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – nella valutazione e analisi dei progetti imprenditoriali proposti. In finanziamentipuglia fornisce il suo supporto professionale affinchè le imprese e giovani pugliesi possano realizzare i propri investimenti e creare nuove imprese o sviluppare e consolidare imprese esistenti.


 ELEMENTI CARATTERISTICI DEL BRAND FINANZIAMENTIPUGLIA 

Da oltre 10 anni operante sul territorio Pugliese e Campano, il Brand FinanziamentiPuglia è un punto di riferimento in tema di finanza agevolatafinanza d’impresa, formazione manageriale, ricerca & sviluppo, Piano Nazionale Industria 4.0  e reti d’impresa. Lo staff di FinanziamentiPuglia è composto da diversi studi professionali, ognuno gestito da un team di esperti professionisti con al seguito un curriculum di eccellenza per i risultati finora conseguiti. 

L’obiettivo comune che ha unito sotto questo Brand i diversi consulenti consiste nell’idea dell’ing. Andrea Mingolla di creare per la prima volta in Puglia una rete di studi professionali d’eccellenza mettendo a fattor comune l’altissimo valore aggiunto immateriale: le COMPETENZE PROFESSIONALI!

L’attuale rete è stata costruita con la strategia della capillarità, rendendoci quanto più prossimi al cliente. Al 2022 le sedi professionali sono ubicate nei seguenti territori:

  • Carapelle (FG)
  • Ruvo di Puglia (BA)
  • Bari
  • Mesagne (BR) per Brindisi e provincia
  • Lecce per Lecce e provincia
  • Sede in Campania: Nocera Inferiore (SA)

L’obiettivo del Brand è quello di ASSICURARE al CLIENTE l’accesso a tutto un insieme di servizi a valore aggiunto con l’intento di favorire la crescita della propria attività attraverso il sostegno di fondi pubblici e nel realizzare progetti di start-up nei diversi settori strategici. 

Ci rivolgiamo specificatamente a:

  • commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, ingegneri/geometri/architetti, agronomi, broker finanziari, responsabili di filiali bancarie, etc.
  • piccole, medie e grandi imprese che hanno intenzione di realizzare nuovi investimenti sul territorio o ampliare le proprie attivitè;
  • organizzazione di operazioni di Mini-Bond e quotazione di PMI in borsa;
  • redazione di business plan per banche e altri soggetti finanziatori
  • imprese che devono avviare nuovi investimenti in ricerca e sviluppo;
  • a giovani innovatori che hanno una spiccata ed innata predisposizione all’imprenditorialità;
  • start-up innovative o PMI innovative che devono realizzare nuovi prodotti o servizi da lanciare sul mercato;
  • a disoccupati che hanno intenzione di avviare una  nuova attività. 


 

Bandi Attivi

PIA TURISMO

PIA TURISMO

PIA TURISMO 2024: PREMESSA Il PIA TURISMO della Regione Puglia concede agevolazioni alle GRANDI imprese e alle Piccole e Medie imprese e prevede l'ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico-alberghiere...

MINIPIA Regione Puglia

MINIPIA Regione Puglia

PREMESSE Questa nuova misura appartenente alla programmazione regionale 2021-2027 supporterà le impresse di micro dimensioni ad effettuare un cambiamento nelle modalità con le quali decidono di programmare gli investimenti produttivi. Con i TITOLO 2 CAPO 3 - misura...