Liquidità immediata con l’acquisto dei crediti certificati MEF: un’opportunità per la tua impresa in risposta al credit-crunch.

Agosto 3, 2015

In cosa consiste la cessione del credito in Italia?

La cessione del credito consiste nella cessione del relativo diritto da parte del creditore titolare (cedente-impresa) all’acquirente (cessionario-investitori) che lo acquista ad un determinato prezzo (pricing).

Quando un’azienda decide di cedere i suoi crediti a un terzo può optare per 2 soluzioni:

  • cessione pro soluto;
  • cessione pro solvendo.

Mentre nella cessione pro solvendo il cedente oltre a garantire la sussistenza e validità del credito si assume la garanzia per la solvenza del debitore, nella cessione pro soluto il cedente garantisce la sola sussistenza e validità del credito al momento in cui se ne verifica la cessione.

https://www.finanziamenti.puglia.it/finanza-ordinaria/liquidita-crediti-certificati

Bandi Attivi

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Cos'è Il Fondo per il sostegno alla transizione industriale si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione, in ogni parte d'Italia, che investono nella tutela ambientale. L'obiettivo è favorire l’adeguamento del sistema produttivo italiano alle politiche UE sulla...

Ammodernamento frantoi oleari in puglia: ecco il nuovo avviso

Ammodernamento frantoi oleari in puglia: ecco il nuovo avviso

BENEFICIARISono le aziende agricole e le imprese agroindustriali, incluse le loro associazioni e cooperative, titolari di frantoi oleari, che effettuano estrazione di olio extravergine di oliva, iscritte nel Portale dell’olio di oliva del Sistema Informativo Agricolo...