Microcredito Start-Up

Settembre 22, 2016

Start-up e Microimprese

Devi avviare la tua n uova impresa e non hai le garanzie tali per finanziare il progetto?

FinanziamentiPuglia supporta gli imprenditori, professionisti e giovani disoccupati con una consulenza specialistica finalizzata all’avvio e allo sviluppo del loro business.

Possono usufruire di questa consulenza le microimprese costituite ed attive da meno 5 anni, i professionisti iscritti all’albo (dove previsto) e disoccupati con un minimo di esperienza nel settore di avvio attività.

Perché richiedere la nostra consulenza? Per tanti motivi le micro imprese, i professionisti e specialmente i disoccupati scoprono di non essere bancabili perché senza garanzie tali da facilitare l’accesso al credito.

FinanziamentiPuglia ha creato una serie di partnership con Banche e Consorzi di Garanzia affinchè per alcune di queste situazioni di non bancabilità si riesca a finalizzare ed avviare l’attività!!!

Con la presente consulenza i clienti verranno gestiti attraverso analisi approfondita degli obiettivi di business e dei bisogni di investimento. I nostri specialisti individuano le forme di finanziamento più adeguate ai loro investimenti, creando le ipotesi più opportune per lo sviluppo strategico  della futura attività, valutando i punti di forza e di debolezza dei concorrenti, analizzare i problemi/bisogni manifestati dal mercato target.  

Sarete “accompagnati” in un percorso personalizzato per definire e verificare la fattibilità della vostra idea imprenditoriale (Business Idea) e quali saranno le strategie più importanti per svilupparla e lanciarla sul mercato.

La consulenza si completa integrando azioni di finanza agevolata con l’analisi e la pianificazione finanziaria per il potenziamento e l’ammodernamento delle strutture aziendali, il supporto alla stesura del business plan e alla ricerca degli istituti di credito più idonei ai quali poter sottoporre una richiesta di finanziamento.

Grazie ad una serie di incontri avrai la possibilità di valutare la fattibilità dell’idea imprenditoriale e di ricevere preziosi suggerimenti in merito agli elementi fondamentali che stanno alla base di un piano di impresa efficace.


 CLICCA QUI E PRENOTA

LA CONSULENZA

Bandi Attivi

Transizione 5.0

Transizione 5.0

COSA PREVEDE IL PIANO TRANSIZIONE 5.0? Il piano Transizione 5.0 introduce un incentivo alla doppia transizione dei processi produttivi (digitale ed energetica) a fronte di nuovi investimenti effettuati nel biennio 2024-2026. La misura sarà complementare al...

MiniPia TURISMO

MiniPia TURISMO

Finalità Col MINIPIA TURISMO la Regione Puglia vuole concedere agevolazioni alle Grandi, Medie, Piccole e Micro imprese per l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico alberghiere per lo sviluppo...

PIA TURISMO

PIA TURISMO

PIA TURISMO 2024: PREMESSA Il PIA TURISMO della Regione Puglia concede agevolazioni alle GRANDI imprese e alle Piccole e Medie imprese e prevede l'ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico-alberghiere...