Sei alla ricerca di un’idea di business di valore? Scopri il servizio “Unico in Italia” per CREARE BUSINESS di VALORE
imprese di successo business di valore

Luglio 12, 2018

 

Se sei su questo sito è perchè hai deciso di aprire la TUA ATTIVITA’ IMPRENDITORIAL ma non sai bene come portarla al massimo del suo valore!

Ti sia ben chiaro, non basta solo il coraggio per decire di avviare un’impresa ma oggi è necessario (non puoi fare a meno come il cibo) sedersi e valutare quanto realmente può creare valore la nuova attività!

Appunto, l’argomento non è avviare un’impresa qualunque, ma avviare quella che crea Business di VALORE! Per questo bisogna attraversare il percorso che dai sogni ci porta alla realtà imprenditoriale. 

Ma quali sono i principali punti di forza del Modello di Business di Valore?

Conoscere il settore nel quale si deve avviare l’iniziativa non è semplice come può sembrare. Perchè anche le imprese con molta esperienza negli anni sono arrivati al fallimento? Perchè non hanno digerito bene il cambiamento globale in corso!

Effettuare approfondite analisi del mercato, analizzare i fabbisogni ed i comportamenti di acquisto dei diversi segmenti di mercato individuati, preparare un budget economico frutto di preventivi approfonditi e scelte dei fornitori attenta, redazione di un piano finanziario dove si devono stimare le entrate (poco certe) e le uscite (pi certe) e studiare un bilanciamento per la creazione di liquidità aziendale che oggi equivale all’ossigeno per gli umani!

ALLA FINE, UNA COSA E’ CERTA! NON ESISTE IMPRESA SUL MERCATO CHE NON SIA PARTITA DA UN’IDEA DI BUSINESS.

startup crescita

Possiamo GARANTIRVI che sono pochi gli IMPRENDITORI che hanno deciso di investire il loro tempo e denaro in un serio ed approfondito BUSINESS di VALORE. 

Attenzione, alla fine quello che ti serve non è un’idea di business qualunque, ma un’idea business di valore in grado di attirare l’interesse di banche o altri tipi di finanziatori.

 

>>>>> Qui arriva il difficile! <<<<<

La CGIA di Mestre ha pubblicato un’elaborazione per l’anno 2017 più di 1 IMPRESA su 2 CHIUDE l’attività nei primi 5 anni di vita. In caduta libera l’artigianato: nell’ultimo anno lo stock di imprese è diminuito di 18.400 unità e di ben 134.500 dall’inizio della crisi. Su google come su altri motori di ricerca potete trovare diverse fonti che dimostrano quali sono le principlai cause del fallimento di una start-up. Tra le cause sicuramente troverete le competenze inadeguate con l’iniziativa promossa, mancanza di strategie reali coerenti col mercato, difficoltà di accesso al creditocosti di gestione elevati e non pianificati prima, mancanza di un calcolo del cash-flow per la sostenibilità finanziario, etc…

Attenzione, quindi, al Business che intendete intraprendere, perchè le variabili di successo sono tante e raccordarle e modularle in maniera contemporanea ed opportuna non è stato mai così semplice.

Serve l’aiuto di una squadra, preparata e affidabile.


 A QUESTO PUNTO COSA ASPETTI CHE POSSIAMO DIRTI ALTRO?

Team finanziamentipuglia

Se VUOI ESSERE il PRIMO della CLASSE 

CLICCA QUI SOTTO e SCOPRIRAI anche TU come avviare e gestire l’attività attraverso il primo ed unico modello in Italia per la creazione del BUSINESS DI VALORE

  

PRENOTA CONSULENZA FINANZIAMENTIPUGLIA BUSINESS PLAN

 

 

 

Bandi Attivi

PIA TURISMO

PIA TURISMO

PIA TURISMO 2024: PREMESSA Il PIA TURISMO della Regione Puglia concede agevolazioni alle GRANDI imprese e alle Piccole e Medie imprese e prevede l'ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico-alberghiere...

Zes Unica Mezzogiorno

Zes Unica Mezzogiorno

Le Zone Economiche Speciali (ZES), in Italia, sono state istituite nel 2017, al fine di favorire lo sviluppo delle imprese presenti e l’insediamento di nuove attività nelle regioni del Mezzogiorno, tramite semplificazioni degli adempimenti amministrativi e...

MINIPIA Regione Puglia

MINIPIA Regione Puglia

PREMESSE Questa nuova misura appartenente alla programmazione regionale 2021-2027 supporterà le impresse di micro dimensioni ad effettuare un cambiamento nelle modalità con le quali decidono di programmare gli investimenti produttivi. Con i TITOLO 2 CAPO 3 - misura...