Cofidi in puglia per sostenere la liquidità delle PMI fino a 40.000 euro

Aprile 8, 2020

Grazie alla Delibera approvata della Giunta regionale pugliese, il 2 aprile scorso ha dato mandato al COFIDI.IT di immettere liquidità direttamente ai soggetti che versano in una situazione di grave sofferenza economica, a causa dello stop o del rallentamento della propria attività provocata all’emergenza COVID/19.
Trattasi di un mutuo solitamente destinato all’acquisto, costruzione, ristrutturazione, ampliamento di immobili, all’acquisto di impianti e macchinari ovvero alla copertura del fabbisogno finanziario connesso all’investimento e allo sviluppo delle imprese, oltre a finanziari anche l’attivo circolante.

COFIDI.IT erogherà mutui diretti alle piccole  e medie imprese e ai liberi professionisti in tutta la regione Puglia per le loro esigenze di credito fino a € 40.000 (liquidità , investimenti) con la possibilità di rateizzare fino a 10 anni, e tassi che possonjo andare dal 3% al 5%. 

Requisiti per la concessione da parte di Cofidi.it di questa tipologia di mutuo: clientela non privata, valutazione positiva della capacità di rimborso, garanzie sufficienti.

Se interessati: contatti via mail ad info@finanziamenti.puglia.it


 

Bandi Attivi

PIA TURISMO

PIA TURISMO

PIA TURISMO 2024: PREMESSA Il PIA TURISMO della Regione Puglia concede agevolazioni alle GRANDI imprese e alle Piccole e Medie imprese e prevede l'ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico-alberghiere...

MINIPIA Regione Puglia

MINIPIA Regione Puglia

PREMESSE Questa nuova misura appartenente alla programmazione regionale 2021-2027 supporterà le impresse di micro dimensioni ad effettuare un cambiamento nelle modalità con le quali decidono di programmare gli investimenti produttivi. Con i TITOLO 2 CAPO 3 - misura...