PMI e StartUp: perché è difficile trovare fondi per sostenerle e come risolvere

Maggio 31, 2021

PMI e Start UP perché è difficile trovare fondi per sostenerle e come risolvere

Sei un imprenditore o uno start-upper ed hai difficoltà a reperire le risorse per scalare la tua azienda?

Scopri di più sulla soluzione ad hoc realizzata da Finanziamenti Puglia e Thymos Business Consulting: insieme per aiutare le aziende in un processo di crescita e sviluppo.

Da dove nasce l’esigenza?

La mancanza di finanziamenti è un problema serio per molti imprenditori ed è una delle ragioni principali per cui molte aziende non sono mai decollate. Un sacco di aspiranti imprenditori hanno la spinta e la passione, ma non gli Euro e il senso di trasformarli in realtà.

Start-up e giovani aziende già attive da 2-3 anni non riescono a scalare, crescere e diventare un modello di successo, nonostante siano in possesso di idee, capacità e know how.

L’89% delle start up o aziende nei primi 2-3 anni di vita non riesce a scalare per mancanza di soluzioni finanziarie in grado di supportarle, con perdite evidenti per tutto il tessuto economico e sociale italiano.

La risposta: Thymos e Finanziamenti Puglia insieme per aiutare la piccola e media impresa.

Thymos azienda di Corporate Finance e Finanziamenti Puglia esperti in Finanza Agevolata, insieme supportano le aziende della Regione Puglia con soluzioni ad hoc di Finanza Straordinaria e Finanza Agevolata per aiutare la tua Start Up o la tua impresa già attiva a scalare rapidamente sul mercato!

Sono realtà consolidate sul territorio ed esperte in materia, che vantano un elevato numero di casi di successo in materia di fonti di finanziamento per l’impresa.

Naturalmente, prima di affrontare un percorso che porti ad un qualsiasi tipo di finanziamento, è necessario:

  • effettuare una verifica del modello di business, del mercato di riferimento e dei competitor.
  • analizzare le capacità imprenditoriali dei fondatori e delle figure chiavi del business
  • stendere un piano industriale per verificare le capacità di crescita e i flussi di cassa necessari al progetto

A questo punto si riuscirà a delineare il percorso giusto per l’imprenditore, che possa portare ad una operazione di finanza straordinaria o di finanza agevolata di successo, e al tanto desiderato effetto volano per l’azienda.

Allora che cosa aspetti?

Scrivici subito e fissa un appuntamento per una video call o un incontro di persona, la prima consulenza è gratuita!

MAIL TO: INFO@FINANZIAMENTI.PUGLIA.IT

Bandi Attivi

Investimenti sostenibili 4.0, crescita sostenibile e competitiva

Investimenti sostenibili 4.0, crescita sostenibile e competitiva

STATO INCENTIVO: APERTO DAL 20/05/2025 COS'È Investimenti sostenibili 4.0 è l’incentivo che punta a rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI situate nelle regioni meno sviluppate e sostiene le imprese per incentivare investimenti innovativi...

Zes Unica Agricoltura 2025

Zes Unica Agricoltura 2025

Con l'art. 16 bis della legge comma 2-bis, del decreto legge 19 settembre 2023, n. 124, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 novembre 2023, n. 162 (di seguito decreto-legge) viene introdotto il Credito d'imposta per investimenti nella ZES unica agricoltura...

ZES UNICA 2025

ZES UNICA 2025

DAL 31 MARZO 2025 TUTTE LE PMI CHE HANNO DECISO DI ACCEDERE ALLA ZES UNICA 2025 DOVRANNO INVIARE LA COMUNICAZIONE ORIGINARIA PER INVESTIMENTI DA REALIZZARE O REALIZZATI DAL 01/01/2025 AL 15/11/2025 L'agenzia delle entrate ha da poco approvato i modelli per effettuare...