Dott. Salvatore De Prisco
Consulente aziendale in finanza agevolata e finanza d’impresa
Laureato in Economia Aziendale nel 2005 con indirizzo in Economia e Gestione delle Imprese. Professionista con una forte capacità organizzativa ed esperto nell’ambito della Finanza Agevolata e nella Finanza D’Impresa.
Da anni si occupa dei vari incentivi pubblici per start up e imprese tra questi i vari bandi gestiti da Invitalia Spa, Mise, POR-FESR e bandi dalle Camere di Commercio.
Si occupa di consulenza alle piccole e medie imprese sia nella valutazione economico-finanziarie al fine di predisporre e presentare progetti finanziati con risorse comunitarie, statali e regionali nonchè consulenza di direzione ed organizzazione aziendale.
Specializzazione lavorativa
Consulente in finanza agevolata, Project Manager per progetti di investimento finanziati da Fondi indiretti e specializzato nella scrittura e redazione business plan utili alla richiesta di agevolazioni finanziarie e/o prestiti ordinari.
Ha già svolto docenze in corsi di formazione su tematiche legate alla “Gestione Aziendale” e su “Contabilità e Finanza” tramite i Fondi Interprofessionali.
Da agosto 2023 abilitato alla qualifica di Manager dell’Innovazione presso Unioncamere occupandosi dei processi di digitalizzazione all’interno delle aziende.
Iscritto come tutor Microcredito dal 2021 presso l’ente Nazionale Microcredito occupandosi di sviluppo imprenditoriale, supporto alla definizione dell’idea d’impresa al fine di verificare la sostenibilità economico-finanziaria, formazione sulle tecniche di amministrazione d’impresa sotto il profilo della gestione contabile, finanziaria e gestione del personale.