Thymos consulting è una società di capitali fondata nel 2009 da Fabio Tesei e Marinella Latteri che, a seguito della crisi del credito del 2008, hanno maturato il desiderio di offrire un servizio di corporate finance che coniugasse la finanza con la centralità del progetto industriale.
Thymos da subito si è rivolto agli imprenditori che, in un periodo storico molto difficile, si trovavano a dover affrontare l’aggravarsi di una situazione già prima problematica per le imprese italiane.
Grazie al background imprenditoriale e finanziario dei fondatori e dei partner, Thymos ha saputo rinnovarsi, evolvendo, per stare al passo con un contesto economico in continuo cambiamento. Questo le ha permesso di essere la società di corporate finance in grado di dare ai propri Clienti lo slancio e la forza per agire prontamente e in ogni situazione.
Attraverso l’attivazione della partnership avviata al 26 ottobre 2023, FinanziamentiPuglia è in grado di assistere ogni cliente nel facilitare il cambiamento culturale necessario per essere protagoniste dello sviluppo economico del Paese fornendo soluzioni personalizzate di finanza straordinaria e accompagnandole in un progetto di crescita o di rilancio che sia sostenibile in termini industriali.
I servizi offerti in breve attraverso la partnership in Puglia sono i seguenti:
- Consulenza strategica–finanziaria
- Quotazione in Borsa
- M&A (acquisizioni, vendita e fusioni d’azienda)
- Due-diligence finanziaria e Industriale
- Redazione Piani Industriali
- Valutazioni d’Azienda
- Ricerca Capitale di Rischio
- Debito e Finanza Strutturata (short bond, minibond e project bond)
- Operazioni sul Capitale
- Verifica e riorganizzazione assetti societari