Invitalia: incentivi ai disoccupati che attivano impresa nel settore turistico culturale

Maggio 20, 2014

Incentivi per la filiera turistico culturale

Il patrimonio culturale e naturale del nostro paese è un fattore chiave per il rafforzamento della competitività dei territori e costituisce una grande potenzialità di sviluppo socio economico.

A partire da questa premessa il Programma Operativo Interregionale “Attrattori culturali, naturali e turismo” prevede un insieme di interventi per stimolare uno sviluppo economico che valorizzi il patrimonio culturale, naturale e paesaggistico e che migliori l’offerta turistica delle regioni Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.

18 milioni di euro finanziano la nascita di nuove iniziative imprenditoriali nella filiera turistico-culturale, con il duplice obiettivo di riqualificare l’offerta turistico-culturale e paesaggistica dei territori e contemporaneamente creare nuove opportunità per l’ingresso nel mercato del lavoro.

https://www.finanziamenti.puglia.it/bandi-nazionali-attivi/lavoro-autonomo

https://www.finanziamenti.puglia.it/bandi-nazionali-attivi/microimpresa

Bandi Attivi

ZES UNICA 2025

ZES UNICA 2025

DAL 31 MARZO 2025 TUTTE LE PMI CHE HANNO DECISO DI ACCEDERE ALLA ZES UNICA 2025 DOVRANNO INVIARE LA COMUNICAZIONE ORIGINARIA PER INVESTIMENTI DA REALIZZARE O REALIZZATI DAL 01/01/2025 AL 15/11/2025 L'agenzia delle entrate ha da poco approvato i modelli per effettuare...

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Con una dotazione di 400 milioni di euro, il 5 febbraio 2025 si aprirà un nuovo sportello per la presentazione di domande sullo strumento agevolativo del Fondo per il sostegno alla transizione industriale, che ha l’obiettivo di favorire l’adeguamento del sistema...