PIA Media impresa

Novembre 11, 2017

Domanda: Gentili Consulenti di FinanziamentiPuglia, rappresentiamo un’impresa di medie dimensioni (volume d’affari 2016 circa 27 milioni) attiva nel settore metalmeccanico (lavorazioni meccaniche) con sedi operative in Milano, Torino e Napoli. Abbiamo tutta l’intenzione di investire in Puglia realizzando una nuova sede operativa con un progetto stimanto di circa 7 milioni di euro. Consultando il CHI SIAMO sul vostro sito si evince che siete professionisti in grado di fornire le adeguate risposte alle nostre esigenze e per questo vi chiediamo se la Regione Puglia ha previsto strumenti di finanza agevolata a sostegno di investimenti promossi da una media impresa come la nostra. Ringraziandovi dell’attenzione, vi chiediamo di metterci in contatto con un vostro tecnico specializzato.

Risposta: Ringraziandola per l’attenzione nei nostri confronti le rispondiamo che la Regione Puglia mette a disposizione delle Medie imprese operative nel settore manifatturiero, il cosidetto PIA MEDIE IMPRESE (link: https://www.finanziamenti.puglia.it/finanziamenti/bandi-regione-puglia/pia-medie-imprese).

 E’ uno strumento particolarmente interessante per la tipologia di spese agevolabili. L’impresa dovrà presentare un progetto integrato di agevolazione di importo da 1 a 40 milioni di euro. Vista la complessità dello strumento e sopratutto, visto l’importanza dell’investimento, le comunichiamo che abbiamo preso nota dei suoi riferimenti ed entro le 24 ore sarà contattato dallo specialista di zona.


Bandi Attivi

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Cos'è Il Fondo per il sostegno alla transizione industriale si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione, in ogni parte d'Italia, che investono nella tutela ambientale. L'obiettivo è favorire l’adeguamento del sistema produttivo italiano alle politiche UE sulla...

Ammodernamento frantoi oleari in puglia: ecco il nuovo avviso

Ammodernamento frantoi oleari in puglia: ecco il nuovo avviso

BENEFICIARISono le aziende agricole e le imprese agroindustriali, incluse le loro associazioni e cooperative, titolari di frantoi oleari, che effettuano estrazione di olio extravergine di oliva, iscritte nel Portale dell’olio di oliva del Sistema Informativo Agricolo...