Nel Decreto Crescita previsto il Credito d’imposta per la partecipazione di PMI a fiere internazionali

Maggio 5, 2019

Arriva col decreto crescita una misura agevolativa basata sul credito di imposta concesso per le imprese esistenti alla data del 1° gennaio 2019 alle quali è riconosciuto, per il periodo d’imposta in corso alla data di entrata in vigore del decreto (prevista per il 30/07/2019), un credito d’imposta del 30% fino ad un massimo di 60.000 euro per investimenti sostenuti in attività di partecipazione a fiere internazionali.

Ammesse all’agevolazione sono le spese di partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore che si svolgono all’estero, spese per l’affitto degli spazi espositivi, per l’allestimento dei medesimi spazi, per le attività pubblicitarie, di promozione e di comunicazione, connesse alla partecipazione.

Per la sua “applicabilità” bisognerà attendere il decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, da adottare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto.

Nel decreto saranno contenute le tipologie di spese ammesse al beneficio; le procedure per l’ammissione al beneficio, che avviene secondo l’ordine cronologico di presentazione delle relative domande; l’elenco delle manifestazioni fieristiche internazionali di settore per cui è ammesso il credito di imposta.


 

PER CONSULENZA O APPROFONDIMENTI PUOI CONTATTARCI CLICCA SULL’IMMAGINE


 

Bandi Attivi

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Cos'è Il Fondo per il sostegno alla transizione industriale si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione, in ogni parte d'Italia, che investono nella tutela ambientale. L'obiettivo è favorire l’adeguamento del sistema produttivo italiano alle politiche UE sulla...

Ammodernamento frantoi oleari in puglia: ecco il nuovo avviso

Ammodernamento frantoi oleari in puglia: ecco il nuovo avviso

BENEFICIARISono le aziende agricole e le imprese agroindustriali, incluse le loro associazioni e cooperative, titolari di frantoi oleari, che effettuano estrazione di olio extravergine di oliva, iscritte nel Portale dell’olio di oliva del Sistema Informativo Agricolo...