Resto al Sud: agevolazione rafforzata con mix di incentivi

Agosto 24, 2020

Vi forniamo qualche informazione sintetica delle rimodulazioni a cui è soggetta Resto al Sud, la misura a sostegno della nascita e dello sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia.

Il nuovo mix di agevolazioni è stato definito dalla legge di conversione del decreto Rilancio. Con la revisione è aumenta dal 35 al 50% delle spese ammissibili la quota di contributo a fondo perduto, mentre si è ridotta quella del finanziamento bancario agevolato.

Ma le novità non finiscono qui. Per le iniziative svolte in forma individuale, il finanziamento massimo è stato maggiorato di 10.000 euro da 50.000 a 60.000 euro.

Per maggiori dettagli scrivici al più presto una mail: info@finanziamenti.puglia.it


Bandi Attivi

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Fondo per il sostegno alla transizione industriale

Cos'è Il Fondo per il sostegno alla transizione industriale si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione, in ogni parte d'Italia, che investono nella tutela ambientale. L'obiettivo è favorire l’adeguamento del sistema produttivo italiano alle politiche UE sulla...

Ammodernamento frantoi oleari in puglia: ecco il nuovo avviso

Ammodernamento frantoi oleari in puglia: ecco il nuovo avviso

BENEFICIARISono le aziende agricole e le imprese agroindustriali, incluse le loro associazioni e cooperative, titolari di frantoi oleari, che effettuano estrazione di olio extravergine di oliva, iscritte nel Portale dell’olio di oliva del Sistema Informativo Agricolo...