PMI e StartUp: perché è difficile trovare fondi per sostenerle e come risolvere

Maggio 31, 2021

PMI e Start UP perché è difficile trovare fondi per sostenerle e come risolvere

Sei un imprenditore o uno start-upper ed hai difficoltà a reperire le risorse per scalare la tua azienda?

Scopri di più sulla soluzione ad hoc realizzata da Finanziamenti Puglia e Thymos Business Consulting: insieme per aiutare le aziende in un processo di crescita e sviluppo.

Da dove nasce l’esigenza?

La mancanza di finanziamenti è un problema serio per molti imprenditori ed è una delle ragioni principali per cui molte aziende non sono mai decollate. Un sacco di aspiranti imprenditori hanno la spinta e la passione, ma non gli Euro e il senso di trasformarli in realtà.

Start-up e giovani aziende già attive da 2-3 anni non riescono a scalare, crescere e diventare un modello di successo, nonostante siano in possesso di idee, capacità e know how.

L’89% delle start up o aziende nei primi 2-3 anni di vita non riesce a scalare per mancanza di soluzioni finanziarie in grado di supportarle, con perdite evidenti per tutto il tessuto economico e sociale italiano.

La risposta: Thymos e Finanziamenti Puglia insieme per aiutare la piccola e media impresa.

Thymos azienda di Corporate Finance e Finanziamenti Puglia esperti in Finanza Agevolata, insieme supportano le aziende della Regione Puglia con soluzioni ad hoc di Finanza Straordinaria e Finanza Agevolata per aiutare la tua Start Up o la tua impresa già attiva a scalare rapidamente sul mercato!

Sono realtà consolidate sul territorio ed esperte in materia, che vantano un elevato numero di casi di successo in materia di fonti di finanziamento per l’impresa.

Naturalmente, prima di affrontare un percorso che porti ad un qualsiasi tipo di finanziamento, è necessario:

  • effettuare una verifica del modello di business, del mercato di riferimento e dei competitor.
  • analizzare le capacità imprenditoriali dei fondatori e delle figure chiavi del business
  • stendere un piano industriale per verificare le capacità di crescita e i flussi di cassa necessari al progetto

A questo punto si riuscirà a delineare il percorso giusto per l’imprenditore, che possa portare ad una operazione di finanza straordinaria o di finanza agevolata di successo, e al tanto desiderato effetto volano per l’azienda.

Allora che cosa aspetti?

Scrivici subito e fissa un appuntamento per una video call o un incontro di persona, la prima consulenza è gratuita!

MAIL TO: INFO@FINANZIAMENTI.PUGLIA.IT

Bandi Attivi

PIA TURISMO

PIA TURISMO

PIA TURISMO 2024: PREMESSA Il PIA TURISMO della Regione Puglia concede agevolazioni alle GRANDI imprese e alle Piccole e Medie imprese e prevede l'ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico-alberghiere...

MINIPIA Regione Puglia

MINIPIA Regione Puglia

PREMESSE Questa nuova misura appartenente alla programmazione regionale 2021-2027 supporterà le impresse di micro dimensioni ad effettuare un cambiamento nelle modalità con le quali decidono di programmare gli investimenti produttivi. Con i TITOLO 2 CAPO 3 - misura...