I Nostri Servizi

Finanza Agevolata

servizi di consulenza per la richiesta di agevolazioni e contributi a fondo perduto ai vari Enti Nazionali, alla Regione Puglia, alle Camere di Commercio

Finanza Ordinaria

servizi di consulenza finalizzata al reperimento di finanziamenti/mutui (provviste) di breve/medio/lungo periodo per far fronte a diversi fabbisogni della finanza d'impresa

Formazione Aziendale

servizi di consulenza per il settore trasporto conto terzi/logistica/distribuzione finalizzati alla formazione attraverso contributi pubblici

Reti d'Impresa

servizi di consulenza manageriali e legali per la costituzione e gestione della rete d'impresa

Le Ultime Novità

  • Nuovo avviso per le imprese agricole: contributi a fondo perduto fino al 50% per investimenti in macchinari ed attrezzature di lavoro

    01 Agosto 2016

    L'Avviso ha l’obiettivo di incentivare le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali. Gli acquisti da realizzare devono soddisfare l’obiettivo del miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali dell'azienda agricola, in particolare mediante una riduzione dei costi di produzione o il miglioramento e la riconversione della produzione. 

    Per maggiori info: Bando Isi Inail Agricoltura 2016


  • PSR Puglia: aiuti per avvio alle imprese di giovani agricoltori e Pacchetto Giovani

    29 Luglio 2016

    Approvato l'avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno per l'avviamento di imprese di giovani agricoltori e per altri interventi compresi nel Pacchetto Giovani, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. 

    Il provvedimento di approvazione è la determinazione n. 248 dell'Autorità di Gestione del PSR Puglia, pubblicata nel Bollettino ufficiale regionale n. 87 del 28 luglio 2016. Obiettivo generale del bando è sviluppare la competitività nel settore delle imprese agricole pugliesi e la promozione di insediamenti di giovani in agricoltura.  L’insediamento deve avvenire nell’ambito di un’azienda agricola ricadente nel territorio della Regione Puglia e tutti gli interventi previsti dal bando devono essere realizzati in Puglia.

    Per maggiori info: Aiuti per l'avvio di imprese agricole


     

  • Titolo II Regione Puglia. Devi realizzare nuovi investimenti e vuoi presentare domanda di agevolazione? Contattaci e al resto ci pensiamo noi!

    26 Luglio 2016

    Se un imprenditore che si appresta a realizzare nuovi investimenti in Puglia? Sapevi che la Regione Puglia offre lìopportunità di erogare agevolazioni con l'avviso denominato Titolo II Capo III e Titolo II Capo VI Turismo? Se non hai disponibilità di tempo oppure non hai le risorse preparate per richiedere le agevolazioni, contatta direttamente al 340/9701477 l'ing. Mingolla Andrea e chiedi la consulenza per la presentazione della domanda di agevolazione in banca. Avrai a disposizione oltre 15 anni di esperienza diretta nella richiesta di agevolazioni e contributi alla Regione Puglia. La consulenza è suddivisa in due step. Il primo step il nostro tecnico specialista presenta la domanda di agevolazione in banca e durante il secondo step, al termine della chiusura del programma di investimenti, si presenta la richiesta di erogazione contributo.  


     

  • Invitalia e Mibact: da settembre parte un nuovo programma di incentivi per promuovere iniziative nel settore dell'industria culturale-turistica

    26 Luglio 2016

    Cultura Crea è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. È promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact) per sostenere la filiera culturale e creativa delle regioni interessate e consolidare i settori produttivi collegati, rafforzando la competitività delle micro, piccole e medie imprese. 

     Per maggiori info: Cultura Crea


     

  • Nuova misura per i gruppi informali di giovani innovatori pugliesi

    21 Giugno 2016

    PIN è la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia rivolta ai giovani e alle giovani che intendono realizzare progetti a vocazione imprenditoriale, ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell'innovazione culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale.La misura è rivolta a gruppi informali di almeno due giovani residenti in Puglia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno un'idea imprenditoriale innovativa e vogliono svilupparla.

    Per maggiori info: Pin Innovatori Pugliesi


     

  • Firmata convenzione tra Istituto Credito Sportivo e Regione Puglia-CONI.

    15 Giugno 2016

    La convenzione stipulata con la Regione Puglia ed il CONI destina 50 milioni di euro di mutui a tasso agevolato per interventi su impianti sportivi con l’obiettivo di dare slancio al recupero ed alla realizzazione di impianti sportivi pubblici e privati come strumento di inclusione e coesione sociale, riqualificazione urbana, stimolo al turismo sportivo. I mutui stipulati grazie all’accordo potranno usufruire di agevolazioni in conto interessi con i quali sarà possibile ridurre il costo dei finanziamenti fino ad azzerare il tasso d’interesse. Gli interventi saranno selezionati attraverso un apposito bando che sarà pubblicato a breve dalla Regione Puglia. 

    Per maggiori info sul credito sportivo: Istituto Credito Sportivo