Image

Le Ultime Novità

  • Dal 22 febbraio 2021 operativo il nuovo SELFIEmployment per disoccupati di lunga durata, NEET, donne inattive

    26 Gennaio 2021

    selfiemploymentSELFIEmployment è un fondo di micro-finanziamenti per la creazione e l’avvio di attività imprenditoriali, che concede prestiti senza interessi e senza necessità di garanzie reali o personali: include quindi anche chi non può accedere ai finanziamenti tradizionali. L’attuale progetto finanzia con prestiti a tasso zero fino a 50.000 euro l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse non solo da Neet, come lo era nel passato, ma anche da donne inattive e disoccupati di lungo periodo, con una forte attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità e che hanno voglia di mettersi in gioco. 

    Non aspettare più. Crea la tua impresa e valorizza le tue idee.

    Vuoi vedere il video dell'ing. Mingolla che spiega il bando? Clicca qui https://youtu.be/Il4fMjlO7kg

    Clicca qui per leggere il riassunto del bando Nuovo SelfiEmployment: finanzia la tua idea


     

  • Digital Transformation: come sfruttarla a vantaggio della tua azienda

    20 Gennaio 2021

    Le nuove tecnologie hanno cambiato il modo di affrontare la vita quotidiana e il modo di fare business. L'innovazione è dinamica, non è per una sola volta. Se da questa crisi non ti adegui anche tu all’innovazione non avrai più tempo per mantenere il tuo posto nel mondo degli affari. Ecco quello che devi fare: introdurre nuove tecnologie, implementare quelle attuali, modificare i modelli e i processi di business. Per fare tutto ciò viene in aiuto il nuovo bando del MiSe DIGITAL TRASFORMATION il quale nasce con l'obiettivo di sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso la realizzazione di progetti diretti all'implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

    Vuoi saperne di più? Ecco il link http://www.finanziamenti.puglia.it/finanziamenti/bandi-nazionali-attivi/digital-transformation-mise


     

     

  • Legge di Bilancio 2021, quali sono le agevolazioni per le PMI?

    05 Gennaio 2021

    E’ stata definitivamente approvata e pubblicata in Gazzetta ufficiale la Legge di Bilancio 2021 (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178). 

    Qui di seguito riepiloghiamo alcune delle principali novità relative agli incentivi previsti per le nuove ed imprese operative: fondo impresa femminile, fondo per le imprese creative, proroga credito di imposta per gli investimenti nel mezzogiorno, proroga e potenziamento del credito di imposta ricerca e sviluppo per il mezzogiorno, rifinanziati i fondi SIMEST (internazionalizzazione, crediti per esportazione, etc...), industria 4.0 e transizione 4.0 proroga al 2022, bonus formazione 4.0, innovazione e coesione territoriale, proroga del bonus per la quotazione delle PMI, bonus pubblicità, erogazione in un’unica quota per la Nuova Sabatini, fondo d'investimento per lo sviluppo delle PMI del settore aereonautico e della green economy, fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura.

    Vuoi approfondire? Inivaci una mail ad info@finanziamenti.puglia.it e descrivi in breve il tuo progetto e l'investimento ad esso correlato.


     

  • I crediti di imposta per le PMI? Previste agevolazioni fino al 95%

    25 Settembre 2020

    credito imposta beni strumentali 4.0Il credito di imposta beni strumentali è una misura molto utilizzata dalle imprese del mezzogiorno per agevolare le spese sostenute per l'acquisto di macchinari ed attrezzature tecnologicamente avanzati e cioè funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi. Diversi imprenditori si sono rivolti a noi per sapere se e quali spese per l'acquisto di beni strumentali possono beneficiare di un'agevolazione del 95%! Il cumulo del credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno e del credito di imposta per investimenti in beni strumentali è ammissibile, a condizione che tale cumulo non porti al superamento del costo sostenuto per l'investimento. La risposta di conferma è arrivata direttamente dall'agenzia delle entrate nella quale viene confermata la cumulabilità tra due particolari misure. Per comprendere se puoi accedere e beneficiare delle agevolazioni saranno necessari degli approfondimenti per verificare da parte nostra se il tuo investimento risponde realmente ai requisiti imposti dalle due misure. Purtroppo sono tanti gli investimenti che ci sottopongono i clienti e dopo un'approfondita nostra verifica tecnica gli comunichiamo la non ammissibilità dell'investimento alle agevolazioni mentre loro avevano ricevuto dal fornitore la risposta contraria! Attenzione quindi a chi ti affidi. 

    Se sei realmente interessato, contatta adesso direttamente l'ing. Andrea MIngolla al numero 340/9701477


     

  • INNOPROCESS: attivo il nuovo bando per l'innovazione

    13 Luglio 2020

    INNOPROCESS finanzia progetti per adottare soluzioni di e-commerce, per provvedere a una riorganizzazione in senso digitale dei processi di gestione, fornitura e distribuzione aziendale, per garantire la massima sicurezza dei propri sistemi per sé e per i propri clienti, per assicurare il raggiungimento delle certificazioni aziendali necessarie per competere nel mercato. Tra le spese ammissibili, oltre ai costi per consulenza, strumentazione e attrezzature, anche quelli per l'acquisizione di brevetti e licenze e, soprattutto, i costi del personale utilizzato per il raggiungimento degli obiettivi. È una misura snella e agile, che permette alle piccole e alle micro imprese di risolvere in breve tempo problemi che possono bloccare la loro produttività.

    Vuoi saperne di più? contattaci http://www.finanziamenti.puglia.it/finanziamenti/contattaci


     

  • Come ottenere un finanziamento bancario a tasso agevolato, senza essere clienti della Banca?

    09 Gennaio 2020

    tranched coverHai un'IMPRESA operativa in Puglia ed attiva da almeno 3 anni?
    Se devi REALIZZARE NUOVI INVESTIMENTI in macchinari, attrezzature, impianti, hardware e software, arredamento, acquisto o costruzione di nuova sede, ammodernamento o ampliamento di sede, etc...COSA POSSIAMO FARE PER TE?
    Abbiamo a disposizione alcune Banche, che attraverso garanzie regionali e il nostro Business Plan, ANCHE SE NON SIETE CLIENTI, attraverso una valutazione del Rating, possono erogare finanziamenti a tassi agevolati (t.a.e.g. inferiori al 3,5% max). 
    Se sei realmente interessato puoi contattare direttamente l'ing. Mingolla Andrea all'indirizzo mail: info@finanziamenti.puglia.it o cellulare 340/97.01.477
  • La ricerca, sviluppo, innovazione, design delle imprese pugliesi può beneficiare di agevolazioni fino al 70%. Leggi di seguito

    05 Gennaio 2020

    INNOAID REGIONE PUGLIA

    CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO DI INNOAID

    Il 12 è stato attivato dalla Regione Puglia l'avviso pubblico denominato INNOAID, grazie al quale ottenere contributi a fondo perduto sulle spese sostenute dalla PMI Pugliesi per l'acquisto di servizi per innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale. Sono ammissibili le spese relative all'acquisizione di servizi di consulenza afferenti il progetto di investimento presentato, costi per l'ottenimento, la convalida e la difesa dei brevetti e degli altri diritti di proprietà industriale e intellettuale, costi per l'acquisizione di servizi di consulenza e di sostegno dell'innovazione. Il fondo perduto nella misura del 45% dei costi valutati ammissibili ed oltre a questa misura, l'impresa può "cumulare" ulteriori agevolazioni previste dal Credito di Imposta Ricerca & Sviluppo per arrivare ad un agevolazione massima del 70% di cui 45% a fondo perduto e 25% sotto forma di credito di imposta. Se interessati potete prenotare la vostra consulenza cliccando accanto: CONTATTA UN NOSTRO CONSULENTE


     

  • Titolo 2 Capo 3: vuoi sapere cosa prevede questa misura regionale?

    31 Ottobre 2019

    Innanzitutto, il tema delle finanza agevolata è di forte interesse per quei imprenditori che investono, ma rilsulta di difficile comprensione. Per facilitare l'apprendimento delle opportunità disponibili con questi strumenti, sono state costruite delle slide commentate da un video nel quale l'ing. Andrea Mingolla cerca di "trasferire" dettagli che non sono neanche contenuti nell'avviso stesso. In questo video puoi venire a conoscenza di diversi dettagli riguardanti la misura regionale che sostiene nuovi programmi di investimento nei diversi settori sopra indicati.

    CLICCA SUL LINK ACCANTO: https://youtu.be/ADJsUyW85Qk


     

  • Acquistare macchinari, attrezzature, hardware e software è sempre più agevolato. Leggi!!!

    08 Ottobre 2019

    nuova sabatiniSei un'impresa pugliese? Conosci cosa prevede la Nuova Sabatini? Se devi acquistare macchinari, attrezzature, hardware e software (tecnologie digitali) e la tua banca ritiene non totalmente sufficienti le garanzie di cui disponi, possiamo trovare una soluzione in questa misura. Sono diverse le agevolazioni concesse all'imrpesa con questa misura: garanzie al 80%, interessi al 2,75% agevolati, possibilità di ricevere le agevolazioni anche se acquisti attraverso un contratto di leasing. Dal 7 febbraio 2019 puoi contattarci per valutare se hai i requisiti per ricevere i benefici previsti con la Nuova Sabatini.

     

    Per maggiori dettagli: CLICCA QUI NUOVA SABATINI


     

  • N.I.D.I.: i 3 criteri per rendere incentivabile un progetto con N.I.D.I.

    04 Ottobre 2019

    n.i.d.i. regione pugliaTutti i giovani e meno giovani hanno dimostrato interesse alla misura della Regione Puglia denominata N.I.D.I., giunta ormai al successo tanto da interessare altre regioni a provare di "copiarla"! Non tutti, forse sanno però, che pur rientrando tra i soggetti svantaggiati, non diviene "automatico" ottenere le agevolazioni. Tutti gli aiuti pubblici che hanno come obiettivo l'autoimpiego si basano su precsi e dettagliati criteri di valutazione necessari a dichiarare se il progetto è ammissibile o non ammissibile alle agevolazioni, dopo la fase di un approfondito colloquio col soggetto valutatore. In questo video l'ing. Mingolla Andrea comunica il modello di valutazione delle idee imprenditoriali di FINANZIAMENTI.PUGLIA.IT che ad oggi ha conseguito l'ammissibilità del 100% delle pratiche (domande preliminari) presentate a Puglia Sviluppo.

    CLICCA SUL LINK PER VEDERE IL VIDEO

    VIDEO SUI CRITERI DI SELEZIONE DELLE IDEE DI SUCCESSO FINANZIATE CON N.I.D.I.


     

Lo Staff FinanziamentiPuglia

Finanziamenti Puglia - Consulenza GRATUITA - Bandi - Finanza Ordinaria - Finanza Agevolata - Reti d'Impresa - Formazione Aziendale - Mob. +39 3409701477
Webmaster: FlavioDIpi&Sperti
Privacy Policy Cookie Policy