Cinquantamila euro per realizzare in Puglia cinque progetti di innovazione nei settori dell’economia del mare
VOUCHER DELL’INNOVAZIONE DI BLUE_BOOST

Maggio 17, 2019

Cinquantamila euro per realizzare in Puglia cinque progetti di innovazione nei settori dell’economia del mare.

È ciò che offre a piccole e medie imprese (pmi) ed esperti la call per i voucher dell’innovazione del progetto BLUE BOOST, finanziato dal programma europeo Interreg Adrion.

Si tratta di un unico bando internazionale, con una dotazione complessiva di € 350.000, suddivisa tra i sette partner del progetto, per cui la Regione Puglia, attraverso l’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, finanzia cinque progetti, con un importo massimo di € 10.000 ciascuno.

I voucher offrono la possibilità alle piccole e medie imprese e startup di esplorare un’opportunità di business o risolvere un problema attraverso un’innovazione di piccola scala, acquisendo know-how ed expertise da parte di “fornitori di conoscenza”. I progetti possono includere tutti gli stadi del ciclo dell’innovazione – a livello tecnico, organizzativo e commerciale – come ad esempio l’ideazione, la prototipazione, il trasferimento tecnologico, la brevettazione, la commercializzazione. Possono partecipare al bando pmi e startup con sede operativa in Puglia e status giuridico indipendente (sono cioè esclusi i consorzi), che operino in almeno uno dei settori dell’economia del mare individuati dalla Puglia, tra cui pesca e acquacoltura, turismo costiero e marittimo, cantieristica navale e nautica da diporto.

Il bando scade il 30 giugno 2019.



Bandi Attivi

PIA TURISMO

PIA TURISMO

PIA TURISMO 2024: PREMESSA Il PIA TURISMO della Regione Puglia concede agevolazioni alle GRANDI imprese e alle Piccole e Medie imprese e prevede l'ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico-alberghiere...

MINIPIA Regione Puglia

MINIPIA Regione Puglia

PREMESSE Questa nuova misura appartenente alla programmazione regionale 2021-2027 supporterà le impresse di micro dimensioni ad effettuare un cambiamento nelle modalità con le quali decidono di programmare gli investimenti produttivi. Con i TITOLO 2 CAPO 3 - misura...